Una Cum Francisco o non Una Cum . Un campione di dottrina risponde

Sto seguendo delle catechesi che sostengono che il vero Papa sia Benedetto XVI e pertanto che la messa “una cum Papa Francisco” sia invalida. Caro Padre Angelo, grazie delle sue risposte. Oggi le scrivo …Altro
Sto seguendo delle catechesi che sostengono che il vero Papa sia Benedetto XVI e pertanto che la messa “una cum Papa Francisco” sia invalida.
Caro Padre Angelo,
grazie delle sue risposte. Oggi le scrivo perché sto seguendo delle catechesi che sostengono che il vero Papa sia Benedetto XVI e pertanto che la messa “una cum Papa Francisco” sia invalida.
In altre parole non c’è lo Spirito Santo e quindi le specie del pane e del vino non transustanziano. Lo Spirito Santo assiste invece la messa officiata “una cum Benedicto XVI”.
Inoltre, Francesco è palesemente eretico per motivi che non sto qui a spiegare, che lei conosce meglio di me (due per tutte: comunione ai protestanti e ai divorziati risposati).
Dunque, secondo San Tommaso d’Aquino, il fedele ha il dovere di non partecipare alla messa in unione con un eretico.
Io, che da tempo nutro grande dubbio nei confronti di questo Papa, sono rimasto convinto a tal punto da queste affermazioni che non vado più a messa.
Padre, alla luce di tutto …Altro
Kris kris condivide questo
2138
Scusate, ma il primo comandamento, il più importante, non dice forse: " sono il Signore Dio tuo. Non avrai altri dei di fronte a me?" Possibile che nessuno sappia che "qualcuno" ha intronizzato una dea pagana in Vaticano e lo ha fatto davanti al mondo, non di nascosto. Abiurando in questo modo la Fede e diventando un apostata scomunicato?
Giosuè
Non solo è venuto meno a questo primo comandamento Con un gesto esteriore, benedicendo la Pacha Mama in Chiesa e nei giardini vaticani, ma con il documento Querida Amazzonia ha reso sistematica l'introduzione di dei pagani nelle Chiese e all'interno dei riti religiosi cattolici. Poi alla violazione di questo Comandamento si è aggiunta la violazione del 6^ e del 9^ comandamento con Amoris Laetitia …Altro
Non solo è venuto meno a questo primo comandamento Con un gesto esteriore, benedicendo la Pacha Mama in Chiesa e nei giardini vaticani, ma con il documento Querida Amazzonia ha reso sistematica l'introduzione di dei pagani nelle Chiese e all'interno dei riti religiosi cattolici. Poi alla violazione di questo Comandamento si è aggiunta la violazione del 6^ e del 9^ comandamento con Amoris Laetitia enciclica, che da facoltà di assolvere in foro interno (Confessione) un divorziato e risposato civilmente e concedendogli di continuare la convivenza e prendere la Santa Eucaristia lui e la sua concubina. Queste assoluzioni non sono valide, perché vanno contro il Vangelo, l'insegnamento della Chiesa di duemila anni, minano il sacramento del matrimonio, minano il sacramento della santa Confessione, permettono il sacrilegio continuato della S.Eucaristia. Chi abolisce in modo indiretto alcuni dei dieci Comandamenti, che ora il modo stolto li chiamano 10 parole per diminuirne la portata, chi mina le fondamenta del sacramento del matrimonio, della Confessione, dell'Eucaristia può dirsi Papa? Sarà Papa perché formalmente eletto, ma dobbiamo chiedere a Dio il suo intervento nella sua misericordia, perché molti che si dicono pastori, lo sono solo sulla carta, ma di fatti perché lo hanno eletto? Eppure è così chiaro nella profezia di S.Francesco che ho anche commentato. Naturalmente pochi hanno letto il mio commento e vanno cercando oscure verità altrove... Perdano pure tempo, ma poi anche di questo dovremo rendere conto. Vedi
COMMENTO alla profezia di S. Francesco
DEFENSOR FIDEI
E adesso per punizione scriverete sul quaderno 850 (OTTOCENTOCINQUANTA) volte
“Gli eretici, gli scismatici e gli scomunicati vengono privati dell’esercizio dei loro poteri DA UNA SENTENZA DELLA CHIESA.”
E domattina voglio le scuse scritte dei vostri genitori, o di chi fa le loro veci...Altro
E adesso per punizione scriverete sul quaderno 850 (OTTOCENTOCINQUANTA) volte

“Gli eretici, gli scismatici e gli scomunicati vengono privati dell’esercizio dei loro poteri DA UNA SENTENZA DELLA CHIESA.”

E domattina voglio le scuse scritte dei vostri genitori, o di chi fa le loro veci...
Caterina Greco
1) Bergoglio non è papa ed è ostinatamente idolatra, quindi apostata dillo a Padre Angelo che ne condivide la colpa.
DEFENSOR FIDEI
Ma per la miseria, siete proprio cocciuti, tosti, ostinati negli errori.
HO GIA’ SCRITTO CHE SAN TOMMASO D’AQUINO, proibendo ai cattolici di partecipare alle Messe degli eretici, INTENDE PARLARE DEGLI ERETICI UFFICIALMENTE SCOMUNICATI DA SENTENZA ECCLESIASTICA, e non degli alri.
Chi è capace di leggere, scrivere e far di conto legga qui:
“I sacerdoti che siano eretici o scismatici o scomunicati …Altro
Ma per la miseria, siete proprio cocciuti, tosti, ostinati negli errori.

HO GIA’ SCRITTO CHE SAN TOMMASO D’AQUINO, proibendo ai cattolici di partecipare alle Messe degli eretici, INTENDE PARLARE DEGLI ERETICI UFFICIALMENTE SCOMUNICATI DA SENTENZA ECCLESIASTICA, e non degli alri.

Chi è capace di leggere, scrivere e far di conto legga qui:

“I sacerdoti che siano eretici o scismatici o scomunicati o anche peccatori, sebbene abbiano il potere di consacrare l’Eucaristia, tuttavia non esercitano tale potere lecitamente, ma peccano esercitandolo. Ora, chiunque comunica con un altro nel peccato, ne viene a condividere la colpa, cosicché San Giovanni parlando dell’eretico afferma: “Chi lo saluta partecipa alle sue opere perverse” (2 Gv 11). Quindi non è lecito ricevere la comunione dai suddetti sacerdoti né ascoltare la loro messa.”
MA POI PRECISA:

“(…) Gli eretici, gli scismatici e gli scomunicati vengono privati dell’esercizio dei loro poteri DA UNA SENTENZA DELLA CHIESA.

E quindi pecca chiunque ascolti la loro messa o riceva da essi i sacramenti”.

(Somma teologica, III, 82,9).

Adesso aspetto il prossimo che spara la stessa identica panzana, perché evidentemente alle elementari riceveva il berretto con le orecchie asino con eccessiva frequenza.