Massimok
12929

Sviste dottrinali e eresie

Il mio regno non è di questo mondo; [...] Teologo Armando Matteo, presbitero, assistente ecclesiastico nazionale della FUCI, assistente nazionale del' Aimc ( associazione italiana maestri cattolici),…Altro
Il mio regno non è di questo mondo;
[...] Teologo Armando Matteo, presbitero, assistente ecclesiastico nazionale della FUCI, assistente nazionale del' Aimc ( associazione italiana maestri cattolici), attualmente docente in teologia presso l'urbaniana di Roma : "... Amore è volere il bene dei ragazzi. Per questo l'amore è lavoro, fatica, sforzo per concedere loro l'occasione di
" diventare mondo " .
???????????????????????????????????????????????????????????????????????
I Tim. 4:1Lo Spirito dice apertamente che negli ultimi tempi alcuni si allontaneranno dalla fede, dando retta a spiriti ingannatori e a dottrine diaboliche, 2a causa dell’ipocrisia di impostori, già bollati a fuoco nella loro coscienza.
Col 2, 8Fate attenzione che nessuno faccia di voi sua preda con la filosofia e con vuoti raggiri ispirati alla tradizione umana, secondo gli elementi del mondo e non secondo Cristo.
Dottrina di Cristo:
Rm 12. 2Non conformatevi a questo mondo.... Mt 16 26Infatti quale vantaggio avrà un uomo …Altro
Massimo M.I. condivide questo
6
"Diventare mondo"
Maurizio Muscas
Caro teologo Armando Matteo, lasci perdere ! Sinceramente non so se ella sia vocato alle cose dei Cieli. Prenda moglie, una zappa e....Buona fortuna!
Silvano74
Mi meraviglio di questa miticolosa esegesi su un discorso che è di una chiarezza limpidissima. Volere bene ai giovani, significa volere anche il loro bene, affinché diventino protagonisti del mondo, della loro storia, della loro vita, e non soltanto spettatori frustrati. Veramente non c'è peggior individuo di chi vede il male ovunque. F.S.