it.news
51K

Esercizio di misericordia: come l'arcidiocesi di Monaco prova a uccidere un monastero

L'arcidiocesi di Monaco (Germania) sta cercando di chiudere le Sorelle Francescane di Reutberg, Baviera, Germania, secondo quanto scrive Peter Seewald su kath.net (6 giugno). Seewald ha pubblicato diversi libri intervista con Joseph Ratzinger.

Al presente, solo due suore vivono a Reutberg, supportate dalla comunità locale, incluso il sindaco. Se il monastero verrà chiuso, tutti i suoi beni andranno all'arcidiocesi.

Dal 2010, il cardinale di Monaco, Marx, stretto alleato di papa Francesco, ha imposto alle suore un superiore esterno e una società di amministrazione. Fino a oggi le sorelle hanno pagato a quest'ultima 500'000 Euro. Il marito della proprietaria della società è membro della commissione economica dell'arcidiocesi di Monaco.

L'arcidiocesi ha respinto suore da almeno cinque diverse comunità che volevano venire in soccorso. Un'altra suora è riuscita a rimanere per breve tempo, ma poi l'arcidiocesi le ha ordinato di andarsene perché "stabilizzava" la comunità di Reutberg.

Ufficialmente, l'arcidiocesi ha affermato che le suore sono state richiamate in accordo con le loro badesse, che però hanno affermato per iscritto che questa è stata una decisione della sola arcidiocesi.

Una donna che conosce le suore dalla sua infanzia pensava di entrare, ma le è stato ordinato (sic!) di stare lontana. Anche altre donne che avevano mostrato interesse sono state allontanate.

Foto: Reutberg, © Rufus46, CC BY-SA, #newsCukvjegczp
Maurizio Muscas
Mi prudono le mani, ed anche i piedi......
Pietro da Cafarnao
@Acchiappaladri
Tutte le gerarchie vaticane amano il denaro, specialmente i 9 collaboratori della riforma del papa: ora anche il card Marx, card Madriaga, infine card Becciu nella segreteria di Stato, che ha seguito la controversa vicenda dei cavalieri di Malta per un loro alto funzionario che spacciava preservativi per gli ospedali da loro serviti. Di fatto vi è un giro di soldi che la Congregazione …Altro
@Acchiappaladri
Tutte le gerarchie vaticane amano il denaro, specialmente i 9 collaboratori della riforma del papa: ora anche il card Marx, card Madriaga, infine card Becciu nella segreteria di Stato, che ha seguito la controversa vicenda dei cavalieri di Malta per un loro alto funzionario che spacciava preservativi per gli ospedali da loro serviti. Di fatto vi è un giro di soldi che la Congregazione gestiva. È arrivato il card.Becciu a sistemare le cose. Stessa vicenda anche per i Frati dell'Immacolata gli emissari-commissari del Vaticano sono disposti a tutto pur d'impossessarsi dei beni dei frati, che tra l'altro loro non dispongono, arrivano con i loro parenti a diffamazioni pesantissime poi ritrattate. Sono queste le riforme del Vaticano? Prendere i soldi ai poveri per arricchirsi e far chiudere le congregazioni? A che gioco giochiamo?
Acchiappaladri
MONEY, MONEY, MONEY, MONEY, MO....
"... Se il monastero verrà chiuso, tutti i suoi beni andranno all'arcidiocesi.
Dal 2010, il cardinale di Monaco, Marx, stretto alleato di papa Francesco, ha imposto alle suore un superiore esterno e una società di amministrazione. Fino a oggi le sorelle hanno pagato a quest'ultima 500'000 Euro. Il marito della proprietaria della società è membro della commissione …Altro
MONEY, MONEY, MONEY, MONEY, MO....

"... Se il monastero verrà chiuso, tutti i suoi beni andranno all'arcidiocesi.

Dal 2010, il cardinale di Monaco, Marx, stretto alleato di papa Francesco, ha imposto alle suore un superiore esterno e una società di amministrazione. Fino a oggi le sorelle hanno pagato a quest'ultima 500'000 Euro. Il marito della proprietaria della società è membro della commissione economica dell'arcidiocesi di Monaco. ..."
Giosuè
Ma aprono le Chiese ai successori di Sodoma e Gomorra che invece della spiritualità mettono in campo la perversione e li mettono in bella vista con insigni rappresentanti sacerdoti filo gay che portano avanti una strana comunicazione e pastorale vedi
Annullato l'invito a padre James Martin
Francesco Federico
Il cardinale Marx vuole monetizzare il suo Capitale