it.news
2455

Tenerezza? Il "passato" attanaglia Francesco

“Non lasciatevi paralizzare dalle difficoltà, dall'individualismo e dall’indifferenza” che segnano il nostro tempo – Questo ha detto Francesco a venti vescovi ritrovatisi a Benevento il 30-31 agosto …Altro
“Non lasciatevi paralizzare dalle difficoltà, dall'individualismo e dall’indifferenza” che segnano il nostro tempo – Questo ha detto Francesco a venti vescovi ritrovatisi a Benevento il 30-31 agosto per il Convegno delle diocesi delle aree interne del nostro paese.
Ancora – Occorre rispondere da Cristiani con la “carità” e “mettendosi in moto”: no alla “rassegnata constatazione della povertà valoriale di oggi” quindi o al “nostalgico rimpianto del passato”.
È necessario secondo Francesco, trasformare parrocchie e realtà ecclesiali in “palestre di vita cristiana, scuole di servizio al prossimo” e lo sguardo per fare questo è caratterizzato da “umiltà” e “tenerezza”.
Francesco intendeva la "tenerezza" che lui ha mostrato nel Traditionis Custodes?
#newsJbntfaqagf
N.S.dellaGuardia
Piccolo dettaglio insignificante: quante talari questi vescovi!!
lamprotes
Tutte parole al vento, pura retorica per apparire "qualcuno". In realtà senza la Grazia di Dio l'uomo non può far nulla di veramente positivo e duraturo perché tutto è segnato dall'egoismo. Ma di Grazia qui non si parla. E' tutto un affabulare con concetti umanistici: è la chiesa bergogliana!