it.news
21,6K

Per il vescovo di Verona il paradiso non è un luogo - di Gianni Toffali

“L’esistenza reale del diavolo, quale soggetto personale che pensa e agisce e che ha fatto la scelta di ribellione a Dio, è una verità di fede che fa parte da sempre della dottrina cristiana”. Nota …Altro
“L’esistenza reale del diavolo, quale soggetto personale che pensa e agisce e che ha fatto la scelta di ribellione a Dio, è una verità di fede che fa parte da sempre della dottrina cristiana”.
Nota diramata dall’Associazione internazionale esorcisti (Aie) in risposta alle dichiarazioni del preposito generale della Compagnia di Gesù (cioè il "superiore" di Papa Francesco) padre Arturo Sosa Abascal che al Meeting di Rimini aveva asserito che “Riconosciamo Dio come buono, interamente buono. I simboli sono parte della realtà, e il diavolo esiste come realtà simbolica, non come realtà personale”. Opionioni a dir poco, eretiche e sacrileghe.
La teologia cattolica spiega che non esiste una sola entità (generalmente chiamata dalle persone comuni, Diavolo o Satana), ma milioni di demoni suddivisi in legioni il cui capo supremo è Lucifero.
Ebbene, nonostante la chiarezza dottrinale del Magistero, il negazionismo dell'antico nemico di Dio e della sua dimora (l'inferno), aggravato dalla scarsa fede …Altro
gianni toffali
gianni toffali
Qua sopra video dove Zenti nega l esistenza dell inferno e del paradiso