Hollerich contraddice Ratzinger: Le donne sacerdote possono arrivare "con il tempo"

Il Cardinale lussemburghese Jean-Claude Hollerich ritiene che Francesco non introdurrà sacerdotesse ordinate in modo non valido. Contemporaneamente, ha fatto riferimento a uno dei Dubia di cinque …Altro
Il Cardinale lussemburghese Jean-Claude Hollerich ritiene che Francesco non introdurrà sacerdotesse ordinate in modo non valido.
Contemporaneamente, ha fatto riferimento a uno dei Dubia di cinque cardinali che hanno chiesto informazioni sull'insegnamento di Giovanni Paolo II in Ordinatio Sacerdotalis, secondo cui le donne non possono essere sacerdote. Secondo Jean-Claude Hollerich, "Francesco ha risposto in modo molto saggio: È vincolante, ma non per sempre" (Kath.ch, 17 maggio).
In altre parole: Ordinatio Sacerdotalis non significa nulla e può essere cambiato in qualsiasi momento. Hollerich conferma questa interpretazione: "Non è una decisione dottrinale infallibile. Può essere cambiata. Ha bisogno di argomenti e di tempo".
Giovanni Paolo II definisce in Ordinatio Sacerdotalis che "la Chiesa non ha alcuna autorità per conferire l'ordinazione sacerdotale alle donne". Ciò che era vero allora, deve essere vero anche adesso. Nell'ottobre 1995, il Cardinale Joseph Ratzinger ha confermato …Altro
N.S.dellaGuardia
"Ma non per sempre..."
Il Magistero con data di scadenza come lo yogurt...