it.news
44,1K

Dichiarazione vaticana conferma: Francesco è un eretico

L'Ufficio Stampa Vaticano ha ammesso il 29 marzo che il "Santo Padre Francesco" ha ricevuto ancora il giornalista ateo Eugenio Scalfari.

Dopo l'incontro, Scalfari ha scritto nel suo quotidiano anticattolico La Repubblica che Francesco ha negato l'esistenza dell'inferno.

L'Ufficio Stampa non contesta il fatto che Scalfari abbia riferito la dichiarazione di Francesco in un modo materialmente esatto, ma distrae il pubblico dicendo che Scalfari potrebbe non aver usato l'espressione esatta.

In passato, Scalfari ha scritto articoli dopo aver parlato con Francesco nel settembre 2013, luglio 2014, marzo 2015, novembre 2015 e 2016, e luglio 2017. Cinque di questi articoli hanno fatto impazzire il Vaticano.

Ma queste smentite non possono essere prese sul serio, in quanto Francesco continua a ricevere Scalfari per fornirgli materiale per nuovi articoli.

Pertanto è ragionevole pensare che Francesco comunichi le sue dichiarazioni provocatorie a Scalfari al fine di creare confusione tra i semplici fedeli oltre produrre conflitti e divisione nella Chiesa.

Foto: Eugenio Scalfari, © Francesca Marchi, CC BY-SA, #newsKhrhfmuvfa
Nicolaos
Delle due una: O Scalfari è completamente rimbambito o Bergoglio è eretico!
Baliven
🤐
Mi cha el
@luca78 effettivamente.... 🙏
Maurizio Muscas
The Dumb & The Dumber....