Francesco: Gesù "non era affatto un Dio"
L'ateo italiano, attivista anticlericale Eugenio Scalfari, giornalista che gode della massima fiducia di Papa Francesco, che ha incontrato ripetutamente per interviste, scrive su La Repubblica (9 ottobre) quanto segue:
“Chi ha avuto, come a me è capitato più volte, la fortuna d’incontrarlo [=Francesco] e di parlargli con la massima confidenza culturale, sa che papa Francesco concepisce il Cristo come Gesù di Nazareth, uomo, non Dio incarnato. Una volta incarnato, Gesù cessa di essere un Dio e diventa fino alla sua morte sulla croce un uomo.
Ancora:
"Quando mi è capitato di discutere queste frasi papa Francesco mi disse: «Sono la prova provata che Gesù di Nazareth una volta diventato uomo, sia pure un uomo di eccezionali virtù, non era affatto un Dio"
Questo corrisponde al fatto che Francesco rifiuta categoricamente d'inginocchiarsi davanti al Santissimo.
Nel marzo 2018, Francesco ha detto a Sclafari che “l'inferno non esiste”. Il Vaticano non ha mai smentito.
#newsKedhzmazsl …Altro
Il mio commento non ha nulla di personale e di antisemita. Cito solo alcuni punti reali e Biblici. Papa Francesco è un ebreo e come tutto il popolo ebreo non accetta Gesu Cristo come Dio e Uomo. L'espressione Biblica più adatta circa la definizione di Anticristo è in II Giovanni 2:22-23 riferito al popolo ebreo che crocefisse Cristo per mano di Pilato (Luca 23:13-25). Se si leggesse con attenzione il Vangelo e il resto del Nuovo Patto o Testamento capiremmo chi è l'Anticristo e nemico di Cristo. Il popolo ebreo da due Millenni si adopera per distruggere il Cristianesimo come preannuncia la profezia di Daniele e Giovanni (Apocalisse). Lo fa usando "altri" come usò Roma.
Guarda bene! -- C'è un significato diabolico in queste parole: Sono la prova provata ....
Ma no, Scalfari si sbaglia oppure lo fa apposta a dire queste cose, non diamogli credito....................
...............
per trarre le conclusioni aspettiamo la prossima celebrazione solenne in San pietro con officiante in cattedra il mago Otelma e bergoglio alla sua sinistra tanto per cambiare!
Ma è ovvio che sia vero quelloche dice Scalfari, dopo l'apostasia che abbiamo visto nei giardini vaticani ne è la perfetta spiegazione. Un papa non si mette a fare la macumba, la pacha mama e a baciare i piedi degli islamici e a mettere sullo stesso piano tutte le religioni se non crede che Gesù sia solo un uomo! Di che vi scandalizzate tutti, come se la gallina avesse fatto l'uovo adesso; Don Minutella lo dice da tanto tempo ormai che in vaticano e nelle parrocchie che celebrano entusiasticamente bergoglio e le sue baggianate sono tutti NEOARIANI!
Padre Sosa potrebbe ben affermare che non c'erano registratori durante gli amabili colloqui tra amici in cui (per bocca dei portavoce della santa Sede) Scalfari non capisce mai nulla.
Anche io spesso non capisco nulla delle affermazioni del papa e mi si dice che le traviso... non mi piace per nulla essere in compagnia di scalfari...
È l'ennesima volta che il sedente sul Soglio di Pietro si confida con Scalfari: è chiaro che si fida di lui e di come riporta le sue parole: ergo Bergoglio è ateo.
Chi ha buon senso non segue le interpretazioni di Scalfari. Altre volte egli ha detto cose che sono state rigettate. Il Papa è limpidissimo nel suo linguaggio e nel suo agire. La sua ortodossia è una luce per tutti i credenti.
@padrepasquale
Allora perché Bergoglio continua a concedere interviste a Scalfari? È la sesta volta che smentisce di aver detto quanto riferito dal giornalista. Normalmente Bergoglio dice sciocchezze, quando va con il suo amico Scalfari chissà quanto beve e..........."in vino veritas"
Sentite quante stupidaggini è in grado di dire in tre minuti:
@nolimetangere È il giusto castigo che ci meritiamo per non esserci ribellati in massa quando, proprio in occasione del centenario di Fatima, il pampèro argentino ha preferito
ricordare con un francobollo l'eretico Lutero ed il satanista Melantone
1) Anonimi della Croce: "Un eretico/bestemmiatore e un satanista nel nuovo francobollo del Vaticano”
2) Un mostro in Vaticano ! (di Vittorio Messori)
Io rimango immobile nella mia personale convinzione:Una ipotesi teologica sulla biblica figura del Falso profeta, denominato incorrettamente AntiCristo.
Marziale
Ecco
Per il Corano Gesù è un profeta.
È la dimostrazione che Bergoglio è un Iman! Quando si recherà alla Mecca per fare il suo dovere di buon Musulmano? Così, finalmente potrà aggiungere al suo nome l'epiteto di "Agi" e tutte le nazioni lo chiameranno papa Agi-Francesco.
A me sembra grave ma siamo sicuri che abbia detto veramente così? Io sono del parere che prima ci devono essere delle prove concrete per condannare un Papa. E se fosse solo per attaccarlo?
Ma ha visto quello che ha fatto nei giardini vaticani e come si comporta con l'eucaristia ?Che ha trasformato la Chiesa in una onlus? e tutto il resto? Non sono che la conseguenza di quello che ci ha riferito scalfari in questi anni!
Si ho visto e con grande disappunto e disgusto. Al posto di fare un'adorazione Eucaristica in cui si chiede la Grazia che il Sinodo vada bene si è fatta quella pagliacciata
Adesso tutto torna. Se Gesu' non fosse Dio, sarebbero inutili e risibili tutti i Sacramenti a cominciare dall' Eucarestia. Per questo quello non si inginocchia mai. E i Comandamenti ? Abrogati, tanto.... di questi tempi...
GESU’ è DIO : “ In verità io vi dico … Prima che Abramo fosse … IO SONO” (Giovanni 8,54)
Anche Mosè conobbe il nome di Dio : “Dirai agli israeliti … IO SONO mi ha mandato a voi” (Esodo 3,14)