it.news
31,4K

Arcivescovo di Parigi uccide DIECI (!) Messe Romane

L'arcivescovo conservatore Michel Aupetit di Parigi (1,3 milioni di Cattolici) ha fatto recapitare l'8 settembre una lettera ai preti, lettera tenuta segreta al pubblico, in cui annunciava di consentire lo svolgimento di solo cinque Messe Romane delle circa 15 attualmente celebrate nella sua diocesi enorme.

Secondo La-Croix.com, Aupetit ha limitato il permesso a un numero imprecisato di preti, che hanno ricevuto "una missione scritta".

"Spero che, per promuovere la comunione, i preti incaricati siano aperti a entrambi i messali," ha aggiunto Aupetit, imponendo che "le letture siano svolte in francese con la traduzione liturgica ufficiale del 2013" – il che è impossibile, in quanto le letture del Messale Romano e della Eucarestia non sono le stesse.

Sembra che l'ordine di Aupetit riguardi solo i preti diocesani, non gli apostolati parigini della Fraternità Sacerdotale di San Pietro o dell'Istituto del Buon Pastore.

Dopo questa pessima mossa, Aupetit ha aumentato le sue possibilità di essere nominato cardinale da Francesco.

Foto: FSSP.org, #newsExmgzuvifp

il vandea
Si vede che il titolo di 'anticardinale' vale 30 denari. Vergognati !!!
N.S.dellaGuardia
Nella mia parrocchia, che intanto ha cambiato parroco, la possibilità o meno che venga conservata la Santa Messa è ancora in discussione. C'è ancora qualche speranza. La domanda era stata rinnovata ancira prima che uscisse Traditoris cust-odium, quindi Aupetit avrà una vittoria di Pirro (speriamo)
Francesco I
Per grazia di Dio e per volontà della Fraternità San Pio X non potrà cancellare questa messa:
Introibo ad altare Dei, ad Deum qui laetificat juventutem meam.