Altre assurdità: L'Ex-Sinodo inventerà delle diaconesse "non sacramentali", proprio come le benedizioni "non liturgiche".

LaNuovaBq.it (16 marzo) riferisce che il copione dell'ex-sinodo di Francesco sulla cortina di fumo della 'sinodalità' è già scritto. I punti principali.

- I gruppi di studio sinodali di Francesco riferiranno alla plenaria dell'ex-sinodo in ottobre e continueranno il loro lavoro in seguito fino a giugno 2025, rendendo l'ex-sinodo una sorta di "processo permanente" [o, in termini marxisti: rivoluzione permanente].

- La sinodalità come presunto "camminare insieme" dà la priorità al "camminare", cioè al fare piuttosto che al pensare [che è il principio marxista della pratica prima della teoria, che porta al fare cieco senza capire].

- Il Sinodo è pianificato per portare a risultati prestabiliti attraverso la nomina dei principali moderatori e attraverso documenti pontifici emessi durante il Sinodo, al fine di creare punti di non ritorno [verso l'abisso].

- Le diaconesse emergeranno dall'ex Sinodo attraverso l'invenzione di un diaconato 'non sacramentale' per le donne. Questo sarà fatto da Tucho, che ha già inventato una benedizione 'non liturgica'.

- La nomina di Tucho alla Congregazione per la Dottrina della Fede garantisce, insieme ai Cardinali Grech e Hollerich, l'attuazione di quanto già deciso.

- I "gruppi di studio" proporranno

- la creazione di nuovi organi amministrativi intorno ai vescovi diocesani, al fine di paralizzarli;
- l'anglicizzazione della Chiesa attraverso il potenziamento delle Conferenze episcopali;
- l'insistenza sulla "coscienza" e il trucco del "caso per caso" per introdurre innovazioni immorali;
- l'uso dell'affermazione che la Fede è "costantemente" in evoluzione per minarla.

Immagine: Mazur/catholicnews.org.uk, Traduzione AI

Giovanna Delbueno
Non ricordo in quale testo, se le Costituzioni Apostoliche, o il Viaggio della pellegrina Egeria, dunque nei primi secoli, si citano le diaconesse. Il loro ruolo, dato il ruolo dei Diaconi che era quello della carità, doveva essere quello di dare supporto ai Diaconi. Certamente non altro.
lamprotes
Avevo previsto esattamente questo! Siccome è stato introdotto il concetto di "non liturgico" per far ciò che è proibito è logico inventare l'ordinazione femminile diaconale "non sacramentale". Poi con il tempo verrà livellato tutto a livello sacramentale.
silvioabcd
Lo sappiamo che con il sistema criminale della "finestra di Overton" e della "rana bollita" riuscirete ad ottenere tutto, ma a Dio non la si fa.
Diodoro
The Church is now fake.
Human life is becoming fake.
Birth and Marriage are becoming fake.
Death is real (and worshipped)
-------------
Ciò che c'è nel riquadro proviene da gab.com.
Ciò che c'è fuori ("La Chiesa adesso è fasulla. La Vita umana sta diventando fasulla. La Nascita e la Morte stanno diventando fasulle. La Morte è reale (e viene adorata)") è mio.Altro
The Church is now fake.
Human life is becoming fake.
Birth and Marriage are becoming fake.
Death is real (and worshipped)

-------------
Ciò che c'è nel riquadro proviene da gab.com.
Ciò che c'è fuori ("La Chiesa adesso è fasulla. La Vita umana sta diventando fasulla. La Nascita e la Morte stanno diventando fasulle. La Morte è reale (e viene adorata)") è mio.