it.news
749

Rapporto molestie di Monaco: rete omosessuale domina nelle diocesi tedesche

Il rapporto di Monaco sulle molestie è stato abbastanza onesto da indicare con "enfasi" "prove di pronunciata omosessualità" tra i molestatori (Renovatio.org, 21 gennaio). Ciò spinge ad affrontare …Altro
Il rapporto di Monaco sulle molestie è stato abbastanza onesto da indicare con "enfasi" "prove di pronunciata omosessualità" tra i molestatori (Renovatio.org, 21 gennaio).
Ciò spinge ad affrontare il "problema dell'omosessualità dei prelati adulti". Il rapporto trova prove "in numero considerevole" di pronunciata omosessualità nel clero, tra prelati che mantengono un "contatto particolarmente stretto" tra loro, dando l'impressione di "reti a maglie strette" che si mantengono fino a "posizioni di rilievo" nell'ordinariato.
La conoscenza delle tendenze omosessuali di un collega prete va di pari passo con "una considerevole possibilità di influenzare" e "il rischio di ricattare". Queste reti omosessuali intraprendono "scambio di informazioni" per promuovere "avanzamento professionale" e per "perseguire finalità proprie al fine di fare carriera". Quindi sono (secondo il rapporto) una "causa molto pesante" di tendenze a mettere a tacere.
Questo è semplicemente "accettato" e "tollerato"Altro