Francesco I
31,8K

Ecco perché Bergoglio attacca Sua Santità Benedetto XVI di Antonio Socci

A corredo del mio articolo (qua sotto) suggerisco la lettura di QUESTO editoriale di Matthew Schmitz uscito su “First Thing”. * Il “vescovo vestito di bianco” (come Bergoglio si è definito a Fatima …Altro
A corredo del mio articolo (qua sotto) suggerisco la lettura di QUESTO editoriale di Matthew Schmitz uscito su “First Thing”.
*
Il “vescovo vestito di bianco” (come Bergoglio si è definito a Fatima), ieri ha attaccato frontalmente il papa, Benedetto XVI che – per restare alla visione del “Terzo segreto” – somiglia molto all’altro protagonista di quella profezia: “il Santo Padre mezzo tremulo, con passo vacillante, afflitto di dolore e di pena”.
L’ATTACCO
Durante l’omelia di Santa Marta – quella in cui lancia messaggi, fulmini e avvertimenti – Bergoglio ha preso spunto da una lettura della messa, che parlava del congedo di san Paolo dalla comunità Efeso, per scagliarsi contro “il pastore che non sa congedarsi e si crede il centro della storia”.
Così ha sintetizzato la Radio Vaticana. E “Vatican Insider” – sito ultrabergogliano – ha titolato allo stesso modo: “Il vescovo deve sapersi congedare, non è il centro della storia”. Sottotitolo: “Il Papa a Santa Marta: il pastore deve …Altro
Francesco I
@padrepasquale
Bellissima barzelletta, Padre Pasquale, Bergoglio che si esprime in modo "chiaro e netto"
it.radiovaticana.va/…/1315618
padrepasquale
La riflessione chiara e limpida di Papa Francesco, rivolta ai pastori (vescovi e parroci), purtroppo, (come al solito!), è interpretata come polemica nei confronti di Papa Benedetto XVI. Questo modo di fare è forzatura ideologica, non consona a una persona che dovrebbe fare della verità il suo vessillo.
Francesco I e un altro utente si collegano a questo post
polos
Quindi, Bergoglio in fondo parla veramente molto chiaro, solo che c'è bisogno di un "interprete" (che usa il cervello).