00:57
Antonio Socci: ORA È UFFICIALE: BERGOGLIO SOSTIENE TESI ERETICHE. SI PONE UNA DOMANDA DRAMMATICA: COME PUÒ RESTARE IN QUEL POSTO? PIù volte Eugenio Scalfari aveva riferito che secondo Bergoglio l'Inferno …Altro
Antonio Socci: ORA È UFFICIALE: BERGOGLIO SOSTIENE TESI ERETICHE. SI PONE UNA DOMANDA DRAMMATICA: COME PUÒ RESTARE IN QUEL POSTO?

PIù volte Eugenio Scalfari aveva riferito che secondo Bergoglio l'Inferno non esiste. Più volte avevamo chiesto che Bergoglio smentisse quelle gravissime parole.
Non lo ha mai fatto e oggi, in una nuova intervista con Scalfari, pubblicata da "Repubblica" è lui stesso che esplicitamente lo afferma: "(le anime di chi non è degno del Paradiso) NON VENGONO PUNITE... NON ESISTE UN INFERNO, ESISTE LA SCOMPARSA DELLE ANIME PECCATRICI".
COSI' DICENDO NEGA ADDIRITTURA DUE DOGMI: QUELLO DELL'ESISTENZA DELL'INFERNO E QUELLO DELL'IMMORTALITÀ DELL'ANIMA.


Ci sono molti passi del Vangelo in cui Gesù in persona, chiaramente, descrive l'inferno e ci rivela quale sarà la sorte dei dannati, descrivendone anche le pene, in quell'inferno dove sarà "pianto e stridor di denti".
È scandaloso che oggi Bergoglio, da papa, contraddica così clamorosamente e pubblicamente il Figlio di Dio e il Vangelo e che sfidi la Chiesa sostituendosi a Gesù Cristo.

Adesso cosa diranno tutti i suoi zelanti laudatori che sempre ci hanno accusato di criticarlo senza motivo?
Vescovi e cardinali potranno ancora tacere? Come può restare nel ministero petrino uno che insegna pubblicamente tali eresie? Non dovrebbero esigere ALMENO un'immediata marcia indietro?
Bergoglio dà pubblicamente scandalo al popolo di Dio, in particolare alle anime dei semplici, oltreutto nella settimana santa: è gravissimo.
.
ECCO ALCUNI PUNTI DEL CATECHISMO DELLA CHIESA CATTOILICA A PROPOSITO DELL'INFERNO

1034 G
esù parla ripetutamente della « geenna », del « fuoco inestinguibile », che è riservato a chi sino alla fine della vita rifiuta di credere e di convertirsi, e dove possono perire sia l'anima che il corpo. Gesù annunzia con parole severe: « Il Figlio dell'uomo manderà i suoi angeli, i quali raccoglieranno [...] tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente » (Mt 13,41-42), ed egli pronunzierà la condanna: « Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno! » (Mt 25,41).

1035 La Chiesa nel suo insegnamento afferma l'esistenza dell'inferno e la sua eternità. Le anime di coloro che muoiono in stato di peccato mortale, dopo la morte discendono immediatamente negli inferi, dove subiscono le pene dell'inferno, « il fuoco eterno ». La pena principale dell'inferno consiste nella separazione eterna da Dio, nel quale soltanto l'uomo può avere la vita e la felicità per le quali è stato creato e alle quali aspira.
1036 Le affermazioni della Sacra Scrittura e gli insegnamenti della Chiesa riguardanti l'inferno sono un appello alla responsabilità con la quale l'uomo deve usare la propria libertà in vista del proprio destino eterno. Costituiscono nello stesso tempo un pressante appello alla conversione: « Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono quelli che entrano per essa; quanto stretta invece è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e quanto pochi sono quelli che la trovano! » (Mt 7,13-14).
« Siccome non conosciamo né il giorno né l'ora, bisogna, come ci avvisa il Signore, che vegliamo assiduamente, affinché, finito l'unico corso della nostra vita terrena, meritiamo con lui di entrare al banchetto nuziale ed essere annoverati tra i beati, né ci si comandi, come a servi cattivi e pigri, di andare al fuoco eterno, nelle tenebre esteriori dove ci sarà pianto e stridore di denti ».
Antonio Socci
it-it.facebook.com/Antonio-Socci-p…
Sancte Joseph
Io personalmente non mi faccio guidare dal vescovo di Roma 😜
Spada
@Sancte Joseph Ratzinger può essere ancora una figura di riferimento per alcuni cristiani. Ma di fatto da 5 anni la Chiesa è guidata da Bergoglio. Questo è un dato oggettivo, quindi la sua affermazione è infondata.
Sancte Joseph
Fino a che il Signore ce lo lascia Ratzinger è ancora il Papa. Un Papa non va in pensione. Un giorno sapremo tutto. In ogni casi sono almeno 50 anni che la Chiesa è ridotta male a partire dalla riforma liturgica origine della decadenza
Mi dispiace ma le cose stanno così, anche se i modernisti c'erano già da prima e così i protestanti. 🙏
Nicolaos
Delle due una: o Scalfari è completamente rimbambito o Bergoglio è eretico!
Sam Gamgee
@Spada: esatto : le regole sono regole , a quelle ci si deve attenere ,ed e giusto cosi'. L'abdicazione e' stata ineccepibile nella forma : B. XVI potrebbe renderla invalida solo se pubblicamente affermasse che vi erano fatti ,da lui finora mai segnalati , che ne inficiavano la validita' . Dipende solo da lui ,non da ragionamenti ,supposizioni, teorie o dimostrazioni altrui ,per quanto attendibili …Altro
@Spada: esatto : le regole sono regole , a quelle ci si deve attenere ,ed e giusto cosi'. L'abdicazione e' stata ineccepibile nella forma : B. XVI potrebbe renderla invalida solo se pubblicamente affermasse che vi erano fatti ,da lui finora mai segnalati , che ne inficiavano la validita' . Dipende solo da lui ,non da ragionamenti ,supposizioni, teorie o dimostrazioni altrui ,per quanto attendibili e probabili. Che cio' avvenga dopo 5 anni ,e' altamente improbabile , ed esporrebbe Ratzinger al ridicolo , cosa che senz'altro egli non intende rischiare. Sulla base dei fatti, Ratzinger ha mai mostrato l'intenzione di ritrattare.
Spada
@Carlo Maria ed altri, come si può continuare a sostenere una congettura del genere? Egli ha scelto di dare le dimissioni; nessuno poteva negarle; egli non è più Papa. "Il vostro parlare sia si, si e no, no. Il di più viene dal maligno". Quindi se "si" (dato che si è dimesso) non è più Papa, per rimanere Papa doveva essere "no" (non dare le dimissioni). Semplice, chiaro, cristallino. Il dì più …Altro
@Carlo Maria ed altri, come si può continuare a sostenere una congettura del genere? Egli ha scelto di dare le dimissioni; nessuno poteva negarle; egli non è più Papa. "Il vostro parlare sia si, si e no, no. Il di più viene dal maligno". Quindi se "si" (dato che si è dimesso) non è più Papa, per rimanere Papa doveva essere "no" (non dare le dimissioni). Semplice, chiaro, cristallino. Il dì più..........
San Atanasio ora pro nobis
"Scalfari: What happens to that lost soul? Will it be punished? And how? The response of Francis is distinct and clear (netta e chiara): there is no punishment, but the destruction/annihilation of that soul.
Bergoglio destroys the dogma of Hell: "Eternal damnation is not a torture chamber but distance from God"
Carlo Maria
In realtà il vero Papa è ancora Benedetto XVI in quanto non si è dimesso l'11 febbraio 2013 (infatti è rimasto Papa a tutti gli effetti) e poi il 28 febbraio 2013 non ha fatto alcunché che lo potesse far passare da essere Papa a essere ex-Papa. Di conseguenza Jorge Mario Bergoglio è ancora soltanto un Cardinale.
Potete trovare maggiori dettagli in quest'opera:
Pace C. M., "Il vero Papa è ancora …Altro
In realtà il vero Papa è ancora Benedetto XVI in quanto non si è dimesso l'11 febbraio 2013 (infatti è rimasto Papa a tutti gli effetti) e poi il 28 febbraio 2013 non ha fatto alcunché che lo potesse far passare da essere Papa a essere ex-Papa. Di conseguenza Jorge Mario Bergoglio è ancora soltanto un Cardinale.
Potete trovare maggiori dettagli in quest'opera:
Pace C. M., "Il vero Papa è ancora Benedetto XVI", Youcanprint 2017:
books.google.com/…/Il_vero_Papa_è_…

oppure:
www.youcanprint.it/…/il-vero-papa-an…
Francesco I
Quando Gesù parlava di "Pianto e stridor di denti" scherzava, e poi chi era Gesù nei confronti del compagno don Bergoglio ?
D'altra parte tutti i comunisti ed i satanisti hanno sempre voluto farci credere che l'inferno non esiste.
Il catechismo ci insegnava che i "novissimi" erano paradiso ed inferno, ma è roba vecchia superata, il compagno Bergoglio ci propone un radioso sol dell'avvenire, e …Altro
Quando Gesù parlava di "Pianto e stridor di denti" scherzava, e poi chi era Gesù nei confronti del compagno don Bergoglio ?
D'altra parte tutti i comunisti ed i satanisti hanno sempre voluto farci credere che l'inferno non esiste.
Il catechismo ci insegnava che i "novissimi" erano paradiso ed inferno, ma è roba vecchia superata, il compagno Bergoglio ci propone un radioso sol dell'avvenire, e statene pur certi, Bergoglio sarà accontentato finirà nello stesso luogo in cui sono i suoi eroi: Lutero, Lenin, Stalin, don Milani e Giuda Iscariota !
Francesco I
@Sempliciotto @Sancte Joseph
Ecco, sentiamo dalla sua viva voce affermare che "nelle vene di Maria scorre sangue pagano"
L'ultima eteroclita invenzione di Bergoglio
ed ecco ancora un digesto di stoltezze da lui pronunciato:
Pot- pourri delle frasi celebri di Bergoglio
oppure quando pontifica di climatologia
Il "magistero" di Bergoglio: "Chi non crede al riscaldamento globale parli con gli 'Scientifici' "Altro
@Sempliciotto @Sancte Joseph
Ecco, sentiamo dalla sua viva voce affermare che "nelle vene di Maria scorre sangue pagano"
L'ultima eteroclita invenzione di Bergoglio
ed ecco ancora un digesto di stoltezze da lui pronunciato:
Pot- pourri delle frasi celebri di Bergoglio
oppure quando pontifica di climatologia
Il "magistero" di Bergoglio: "Chi non crede al riscaldamento globale parli con gli 'Scientifici' "
Per tacere delle
Bestemmie di Bergoglio! .........Domine, miserere nobis ! "Gesù fa un po' lo scemo" Giuda Iscariota è in Paradiso
Comunque che Bergoglio sia un fautore della teoria dell'apocatastasi era cosa già nota:
Francesco: "Tutto sarà salvato. Tutto"
Sempliciotto
Scusate, ma se è vero che Scalfy scrive balle, perché Berghy continua ad invitarlo a casa sua?
Non è che si sono messi d'accordo e mentre uno è incaricato di porre i presupposti, l'altro dovrà poi tirare le conclusioni...?
Sancte Joseph
Sin dalla sua prima intervista... 🤬
Sempliciotto
Riuscissero a dimostrare queste affermazioni potrebbero metterlo in condizione di abdicare dal ruolo di Sovrano Assoluto!
Giuseppe Di Tullio
Non c'era bisogno di queste dichiarazioni per capire che BERGOGLIO e' un eretico e un impostore: lo ha dimostrato in svariate occasione durante questi 5 anni!!