Clicks776
Francesco I
8

Bergoglio benedice l'abortista Biden. Cattolici americani in rivolta

Il silenzio della Nunziatura apostolica negli Stati Uniti, quello dell'ambasciata della Santa Sede a Washington e, soprattutto, della Conferenza episcopale americana: le reazioni a caldo al commento di Papa Francesco, che si è espresso a favore della comunione al presidente Joe Biden, in realtà non ci sono state. Le richieste dei media sono state respinte cordialmente ma in modo fermo. Negli Usa i vescovi discutono da mesi l'ipotesi di negare la comunione al primo presidente cattolico dai tempi di John F. Kennedy, a causa della sua posizione a favore dell'aborto. Dal 15 al 18 novembre, a Baltimora, verra' decisa la posizione da tenere nei confronti del presidente americano. Gia' nel 2019, in South Carolina per la campagna elettorale delle primarie democratiche, Biden si era visto negare da un prete la comunione. Ma sui siti ultraconservatori, le reazioni irritate non si sono fatte attendere.

I conservatori cattolici Usa: "Papa Francesco senza statura morale"
Su The Pillar, i lettori attaccano il Papa: "Se ha davvero detto questo - scrive Scott Bailey - allora il Papa non ha la statura morale per il suo compito. Dio ci dia un Papa la cui principale preoccupazione e' la salvezza delle anime". "Il Papa - commenta Chris Markman - avrebbe dovuto fare un comunicato. Questo e' uno scandalo". Il riferimento e' al fatto che e' stato Biden a rivelare la posizione del Pontefice riguardo il sacramento. L'account Twitter della Fox e' stato inondato di messaggi di protesta. "Se la comunione viene data a Joe - scrive @UnCavMyDinamo - allora va data a tutti". Critico anche il Fetzer Institute, fondazione cattolica. "In ogni messa - scrive su Twitter - il focus e' sul vietare la comunione a ogni personaggio pubblico che e' a favore dell'aborto, perche' per la Chiesa e' un peccato". The National Catholic Register ha rilanciato le parole dell'arcivescovo del Colorado, Samuel Aquila, che il 21 ottobre aveva ricordato l'importanza di "onorare un sacramento rispettando le regole di Dio". Duro il commento di Liz Wheeler, una podcaster molto seguita dai conservatori. "Come cattolica sono disgustata da cio' che Papa Francesco ha detto a Biden. se e' vero - ha scritto su Twitter ai suoi oltre 500 mila follower - Biden commette peccato mortale volontariamente sostenendo l'aborto. Non puoi respingere Cristo e accogliere Cristo. Si vergognino entrambi".
affaritaliani.it

lamprotes
Solo ora si accorgono che il Pampero non ha la benché minima statura morale?
Don Andrea Mancinella
Questi due, Papa Bergoglio e bidè, stanno scherzando col fuoco. Col Fuoco dell'Inferno, dico.
Perchè almeno il primo, ma quasi certamente anche bidè, sanno bene cosa ha detto l'Apostolo San Paolo riguardo ai sacrileghi profanatori dell'Eucaristia (e tale è bidè, noto promotore dell'aborto) :
"Perciò chiunque in modo indegno mangia il pane o beve il calice del Signore, sarà reo del corpo e del …More
Questi due, Papa Bergoglio e bidè, stanno scherzando col fuoco. Col Fuoco dell'Inferno, dico.
Perchè almeno il primo, ma quasi certamente anche bidè, sanno bene cosa ha detto l'Apostolo San Paolo riguardo ai sacrileghi profanatori dell'Eucaristia (e tale è bidè, noto promotore dell'aborto) :
"Perciò chiunque in modo indegno mangia il pane o beve il calice del Signore, sarà reo del corpo e del sangue del Signore. Ciascuno, pertanto, esamini se stesso e poi mangi di questo pane e beva di questo calice; perché chi mangia e beve senza riconoscere il corpo del Signore, mangia e beve la propria condanna." (1Cor. 11, 27.29).
E se la condanna agisce contro chi profana la SS.ma Eucaristia (bidè) agisce ancor più con colui che istiga il peccatore a riceverla (Papa Bergoglio)
Gesù, Maria SS.ma, San Giuseppe, dateci un Papa Cattolico e santo!
don Andrea Mancinella, eremita della Diocesi di Albano
Francesco I
Ecco come viene dipinto Bergoglio dai Frati Francescani custodi della Basilica di Sant'Antantonio da Padova:
Senza parole: quando fare la comunione non ha più nulla di sacro !
N.S.dellaGuardia
Non è papa, NON È PAPA!!!
PAPA FRANCESCO NON VUOL DIRE NULLA!!! È UN'INVENZIONE!!!
Il papa, cioè papa Benedetto, è rinchiuso al Mater Ecclesiae a causa del suo zelo per la Chiesa Cattolica sposa di Cristo, che ai "kattolici" come bide(n) e bergoglio dovrebbe solo annunciare le loro inevitabili scomuniche!
Riccardo Giachino
Grande Martire ! SSPP BXVI
il vandea
E, per par condicio, biden ha benedetto lui.
warrengrubert
Se prende la comunione il pampero, la possono dare a tutti.
Christoforus78
Dividi et impera, il pampero cavalca le divisioni della chiesa come un novello cesare neoplatonico. Mette le fazioni una contro l'altra comprendendo bene quanto le chiese siano divise ed incapaci di ritrovarsi un una fede comune.