it.news
41,4K

Francesco predica una malsana filosofia sentimentale

Papa Francesco afferma nel suo messaggio per la Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali (24 gennaio) che la verità - presumibilmente - dipende da sensazioni soggettive. Francesco fa la seguente …Altro
Papa Francesco afferma nel suo messaggio per la Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali (24 gennaio) che la verità - presumibilmente - dipende da sensazioni soggettive.
Francesco fa la seguente dichiarazione falsa: "Un argomentazione impeccabile può basarsi su fatti innegabili, ma se è usata per far del male a qualcun altro e per screditare quella persona agli occhi degli altri, per quanto corretta possa sembrare, non è veritiera", aggiungendo: "Possiamo riconoscere la verità delle dichiarazioni dai loro frutti."
Secondo una filosofia sana, la verità è la corrispondenza dell'intelletto con la realtà. Le intenzioni soggettive possono avere ogni tipo di effetto negativo, ma non cambiano la veridicità di un'argomentazione.
Foto: © Mazur, catholicnews.org.uk, CC BY-NC-SA, #newsZywtgmoztk
FabrizioMedici
Ma siete seri e cosa! Certo che pubblicate notizie che fanno ridere anche i somari. C'è gente che quando legge le cose che pubblicate, si domanda se vi divertite ad inventare il contenuto. Non parliano poi di chi commenta e ci crede. Mah!
Spada
La coerenza fatta persona. Un saltimbanco letterario. Trasforma il significato delle parole con la noncuranza di uno schiacciasassi, lasciando dietro di se confusione ed umiliazione.
Sam Gamgee
L'articolo presenta la filosofia tomista ,che -salvo minime variazioni non di sostanza dovute alle maggiori conoscenze acquisite in alcuni campi nel corso di sei secoli-avrebbe dovuto rimanere,secondo Papa Leone XIII ,la filosofia di base insegnata nei seminari .Negli ultimi 50-60 anni essa e' stata ufficialmente abbandonata dalla Chiesa: il relativismo di Bergoglio e' frutto di quell'abbandono.
Giosuè
Quando uno qualsiasi porta avanti un insegnamento contrario al Vangelo e venisse richiamato su questo punto. La persona che lo richiama fa un grande atto di carità e i suoi frutti sono buoni.Invece quella persona che porta avanti un insegnamento contrario al Vangelo ed è pure consacrata, persistendo in tale insegnamento i suoi frutti saranno acerbi: la sua chiesa si svuoterà i giovani si abbandoneranno …Altro
Quando uno qualsiasi porta avanti un insegnamento contrario al Vangelo e venisse richiamato su questo punto. La persona che lo richiama fa un grande atto di carità e i suoi frutti sono buoni.Invece quella persona che porta avanti un insegnamento contrario al Vangelo ed è pure consacrata, persistendo in tale insegnamento i suoi frutti saranno acerbi: la sua chiesa si svuoterà i giovani si abbandoneranno ai vizi. Le osterie si riempiranno e la malvagità si espanderà in quel posto.