01:10:11
Telebene la Televisione Spirituale Cristiana.Vivere la Speranza 26 marzo 2024: La Grazia, frutto prelibato della Pasqua di Cristo La grazia è un dono profuso gratuitamente da Dio e infuso nell'anima …Altro
Telebene la Televisione Spirituale Cristiana.Vivere la Speranza 26 marzo 2024: La Grazia, frutto prelibato della Pasqua di Cristo

La grazia è un dono profuso gratuitamente da Dio e infuso nell'anima dallo Spirito Santo, rendendola partecipe della vita divina.
Noi potremmo definire la grazia come il favore, l’aiuto, la forza che Dio ci dona perché possiamo essere veri figli di Dio, in Cristo, e quindi partecipi della natura divina e destinatari della vita eterna.
Tuttavia, su questa realtà, senza la quale non vi potrebbe essere un rapporto di comunione tra l’uomo e Dio, c’è una mancanza di interesse e, quindi, di catechesi.
E allora, visto che stiamo nella settimana Santa e la Grazia può essere considerata come il frutto prelibato della Pasqua di Cristo, e quindi della sua Passione, morte, e risurrezione, oggi vogliamo, almeno in parte, colmare, nel nostro piccolo, questa situazione che ha reso la realtà della Grazia piuttosto marginale nella vita della Chiesa, a pro di realtà meno importanti e vitali.
Qualche anno fa, mons. Francesco Zerrillo, vescovo emerito di Troia – Lucera, tornato recentemente nella Casa del Padre, ci ha rilasciato una lunga intervista che vi proponiamo in due parti: la prima, oggi; la seconda, la prossima settimana.
Dopo il video, segue lo spazio dedicato al Vangelo di domenica 31 marzo 2024, Domenica di Pasqua, Risurrezione del Signore, comprendente, naturalmente, anche le relative riflessioni di approfondimento.
Quindi, il programma termina con il Terra Santa News, il contenitore di servizi video realizzati dal Christian Media Center di Gerusalemme, Racconta la Terra Santa attraverso la sua storia, la fede, la cultura e l’attualità, ed è inviato a noi ogni settimana dalla Terra di Gesù.