it.news
31,5K

Intolleranza: Vaticano e vescovi italiani "molto ostili" verso la Messa Tradizionale in Latino

Esiste un potente gruppo di pressione tra i vescovi italiani e nella curia romana, specialmente nella Segreteria di Stato, un gruppo "molto ostile" al Motu Proprio di Benedetto XVI "Summorum Pontificum" e alla Messa Tradizionale in Latino (MTL), ha detto don Claude Barthe a LeRougeEtLeNoir.org (29 gennaio).

Barthe organizza annualmente il pellegrinaggio a Roma per la Summorum Pontificum, in cui il cardinale Burke ha detto a novembre che una parte del Vaticano vuole proibire la MTL.

È stato questo gruppo di pressione a ottenere la soppressione della Ecclesia Dei Commission, ha scoperto Barthe.

Barthe qualifica le risposte dei vescovi francesi al questionario del Vaticano sulla MTL come "generalmente ostili".

Queste critiche lo sorprendono, dato che le Eucarestie di Nuovo Rito sono sempre più deserte, "mentre le celebrazioni tradizionali sono stracolme e provocano un numero non trascurabile di conversioni, specialmente tra i giovani."

Barthe dice che i vescovi francesco sono ostili anche alle Comunità di Vecchio Rito, criticandone i seminari, e che vogliono costringerle a introdurre l'Eucarestia di Nuovo Rito. Barthe avverte che queste comunità potrebbero essere destabilizzate usando lamentele di membri litigiosi per causare visite canoniche.

La buona notizia è che Barthe dubita che la decadente Chiesa Conciliare Francese sia ancora abbastanza forte da dichiarare guerra alla MTL nel modo in cui ha fatto dopo il Vaticano II.

#newsKnsjzwevjx

lamprotes
Sono molto ostili per farsi vedere dal Pampero. Un giorno che cambiasse il vento, cambierebbero anche loro! Gente senza dignità e senza fermi principi!
N.S.dellaGuardia
Presto nessuno andrà più alla cena cripto-protestante inventata da bugnini & co., e la Messa di sempre andrà avanti indisturbata, e con molti fedeli.
Si mettano il cuore in pace, e vadano a fare dell'altro...
il vandea
Bisogna che i cattolici escano con urgenza da questo orrore di falsa chiesa modernista.