it.news
1986

Il nuovo vescovo di S. Pölten (Austria) ha storie con donne?

Alois Schwarz, il nuovo vescovo di S. Pölten, Austria, ha presunte "storie" e una "dipendenza anomala" da due donne, riferisce il settimanale anticlericale austriaco News (15 giugno). Schwarz ha negato la storia.

Schwarz è un ex vescovo ausiliario di Vienna, nominato vescovo di Klagenfurt nel 2001. Lo scorso maggio, Francesco lo ha nominato vescovo della diocesi più grande di S. Pölten.

News sa di due donne vicine a Schwarz. La prima era la sua domestica a Vienna e poi a Klagenfurt (2001).
Si è rivelata essere una specie di "segretaria degli interni" della diocesi di Klagenfurt.

La seconda donna era una docente e ha iniziato come impiegata della diocesi di Klagenfurt. All'inizio era vicina alla prima donna. Più tardi la gelosia si è sviluppata, portando anche a violenza fisica tra le due.

Secondo News, Schwarz e la seconda donne avrebbero visitato l'Opera di Vienna rimanendo la notte in un appartamento della diocesi. La loro stretta relazione era nota al pubblico

News riporta ancora che la seconda donna governava la diocesi di Klagenfurt come un capo e che era chiamata "Signora vescovo".

Le persone che criticavano la situazione sono state rimosse. L'ex vicario generale, don Gerhard Kalidz, ha dovuto lasciare il suo posto dopo aver mostrato due lettere d'amore della seconda donna al vescovo.

La storia era nota già prima della pubblicazione dell'articolo di News.

#newsCakwmsqaqq
Francesco Federico
In fondo che c'è di strano: a Vienna c'era la "signora Vescovo" ed a Roma la "Papessa"
La Papessa Chaouqui