02:54
Notiziario
503
Un terapeuta ebreo ortodosso lotta contro le autorità per guarire gli omosessuali. Un terapeuta ebreo ortodosso lotta per guarire gli omosessuali Lo psicologo Dr. David Schwartz sta lottando per il …Altro
Un terapeuta ebreo ortodosso lotta contro le autorità per guarire gli omosessuali.

Un terapeuta ebreo ortodosso lotta per guarire gli omosessuali

Lo psicologo Dr. David Schwartz sta lottando per il diritto di guarire gli omosessuali. È membro della comunità ebraica ortodossa di Lubavitcher a Brooklyn. A gennaio, Schwartz si è unito ad altre cinque cause legali negli Stati Uniti, alcune derivanti da omosessuali guariti. Sfidano una legge di New York che vieta la terapia di conversione per le persone che vogliono essere guarite dalle tentazioni omosessuali.

Legge ingiusta

La legge di New York, adottata lo scorso anno, rende illegale per chiunque fornire servizi a pagamento che - "cercano di cambiare l'orientamento sessuale di una persona" o - "tentano di cambiare l'identità di genere di una persona" per conformarsi a quella biologica. Tuttavia, la legge consente ai consulenti di parlare ai pazienti omosessuali.

Parlare è proibito

Il dott. Schwartz serve i pazienti che vogliono superare le loro attrazioni omosessuali. La maggior parte di loro sono ebrei religiosi che vogliono sposarsi, formare una famiglia e vivere in modo coerente con l'ebraismo. Non usa altre tecniche di lavoro con i suoi pazienti se non ascoltare e parlare - eppure la legge pretenderebbe di proibire anche questo. Schwarz sta praticando la professione da quattro decenni.

La città di New York cerca delatori

Schwartz sta affrontando la minaccia di fino a $ 10.000 di multa per ogni paziente. Il New York City Council ha già pubblicato bollettini alla ricerca di spioni anonimi.

Il Dr. Schwarz è rappresentato dallo studio legale cristiano "Alliance Defending Freedom (ADF)."

Psicologo come strumento di governo

Secondo l'Alliance Defending Freedom, Schwartz non dovrebbe essere costretto nel corso delle sue discussioni private con i pazienti a essere uno strumento governativo che è costretto a imporre ai suoi pazienti l'ideologia sessuale del Consiglio della città di New York. Citazione: "Se un uomo vuole sposare una donna e avere una famiglia, questa è la sua scelta. Il governo non può impedirgli di perseguire questo obiettivo semplicemente perché non sono d'accordo con esso. "Per Roger Brooks, Senior del Council of Freedom of Alliance Defending Freedom, è difficile immaginare una violazione più diretta della libertà di parola protetta dal Primo Emendamento.