sabinopaciolla.com

L’Atto di Dolore secondo Francesco

Fabio Fazioe e Papa Francesco di Mattia Spanò Una sequenza della chiacchierata fra Fabio Fazio e papa Francesco è passata inosservata. Le notizie erano altre: un …
N.S.dellaGuardia
Presto sarà proibito recitarlo
veritas iustitia veritas iustitia
NIENTE CASTIGHI PER BERGOGLIO
In realtà l'uomo è immagine di Dio. Anche Dio ha sentimenti di amore, ma anche di dispiacere perché molte anime vanno perdute. In realtà stando al testo dell'articolo, Bergoglio non vuol sentire parlare di castighi e di punizioni, perché nel suo immaginario Dio non può punire, ma lascia fare, perché prima o poi il figliol prodigo si ravvedera' da solo. Eppure abbiamo …Altro
NIENTE CASTIGHI PER BERGOGLIO
In realtà l'uomo è immagine di Dio. Anche Dio ha sentimenti di amore, ma anche di dispiacere perché molte anime vanno perdute. In realtà stando al testo dell'articolo, Bergoglio non vuol sentire parlare di castighi e di punizioni, perché nel suo immaginario Dio non può punire, ma lascia fare, perché prima o poi il figliol prodigo si ravvedera' da solo. Eppure abbiamo presenti i castighi dellAntico Testamento verso un popolo di dura cervice, l'esilio a Babilonia, i 40 anni nel deserto ecc... Finche si è in vita anche i castighi sono grazie necessarie a camminare spediti per non farsi lusingare dalle tentazioni, per rafforzarsi nelle prove. Anche una malattia molte volte si rivela necessaria a far riflettere sulla propria vita. E sono spesso i castighi che un po' ci produciamo da noi stessi perché non curiamo la nostra anima e sono da Dio permessi, che ci fanno riflettere. Ricordiamo qualche anno fa a Radio Maria che un padre domenicano venne ripreso dal card. Becciu perché affermò che i terremoti sono castighi. Ebbene, venne ripreso perché a quanto ricordo questo era un vecchio modo d'intendere la Parola di Dio secondo il card. Becciu, come se la Parola di Dio possa essere interpretata nelle varie epoche secondo i gusti delle guide religiose divenute filo-protestanti.