Eccone un altro...
ilcapoluogo.it

Sulmona, cancellati padrino e madrina dai sacramenti

Il vescovo di Sulmona, Michele Fusco, cancella da alcuni sacramenti le figure del padrino e della madrina. Una decisione destinata a rivoluzionare …
Francesco I
È giusto così: le figure del padrino e della madrina non sono previsti nei culti
della religione wicca:
-) Francesco pagano: "Noi streghe siamo molto felici"
-) www.antrodellamagia-news.it/…/il-4-ottobre-si…
Nicolaos
Purtroppo fanno da padrini persone che non vanno mai in chiesa e che anche dopo la comparsa durante il sacramento non andranno mai. Poi hanno la pretesa di fare da padrini persone conviventi, divorziate ecc. Persino non cattoliche!! Quello che devono vedere i parroci non si ha l'idea! I padrini nell'antichità erano i garanti del cammino di fede del figlioccio. Oggi sono presenza coreografica, …Altro
Purtroppo fanno da padrini persone che non vanno mai in chiesa e che anche dopo la comparsa durante il sacramento non andranno mai. Poi hanno la pretesa di fare da padrini persone conviventi, divorziate ecc. Persino non cattoliche!! Quello che devono vedere i parroci non si ha l'idea! I padrini nell'antichità erano i garanti del cammino di fede del figlioccio. Oggi sono presenza coreografica, inutile e controproducente! A che giova? Ha fatto bene il vescovo di Sulmona e non è l'unico vescovo ad aver fatto questa scelta!