it.news
21,3K

Cardinale chiede al Vaticano di condannare cardinale

Il cardinale George Pell ha fatto appello alla Congregazione per la Dottrina della Fede perché riprenda il cardinale del Lussemburgo Jean-Claude Hollerich e il presidente dei vescovi tedeschi, Georg Bätzing, per la "svendita e l'opposizione esplicita" all'insegnamento della Chiesa sull'etica sessuale.

Entrambi vogliono che la Chiesa accetti l'omosessualismo. In un comunicato del 15 marzo, pubblicato su EdwardPentin.co.uk, Pell chiede con forza al Vaticano di "intervenire e giudicare", spiegando che quelle eresie non solo sono contrarie all'antico insegnamento della Bibbia contro ogni attività omosessuale, ma anche che il matrimonio monogamo è una unione esclusiva tra un uomo e una donna.

Ricordando Paolo VI [sic!], che sottolineava che seguire il secolarismo contemporaneo "è un viaggio verso l'autodistruzione della Chiesa", Pell insiste: "Non possiamo creare una versione australiana e una versione tedesca dei Dieci Comandamenti".

Foto: © Mazur, CC BY-NC-SA, #newsTxahnthcrl

DiscepoloGAU
Credo che per "puri di cuore" Gesù intendesse altro e non certo nell'essere dei tonti, ingenui oltre l'inverosimile. Anche perchè occorre dire una cosa: quando si raggiunge questi livelli, a quel punto si potrebbe pure parlare di connivenza od omissione. Da quando in qua, per essere un buon cristiano, bisogna far finta che i peccati altrui non esistano e chi compie il male non debba essere redarguito …Altro
Credo che per "puri di cuore" Gesù intendesse altro e non certo nell'essere dei tonti, ingenui oltre l'inverosimile. Anche perchè occorre dire una cosa: quando si raggiunge questi livelli, a quel punto si potrebbe pure parlare di connivenza od omissione. Da quando in qua, per essere un buon cristiano, bisogna far finta che i peccati altrui non esistano e chi compie il male non debba essere redarguito.. questo sarebbe bene saperlo. Se è opera di misericordia ammonire il peccatore, non farlo adducendo a fantomatiche interpretazioni delle Sacre Scritture, tirate per i capelli, non sarebbe buonismo (cioè finta carità, finta misericordia)?
N.S.dellaGuardia
Aspetta e spera caro Pell.
Buona fede che rasenta ingenuità disarmante, ma "beati i puri di cuore perché vedranno Dio..."