it.news
11,4K

Francesco sembra respingere le critiche del cardinale Burke

Non c'è posto per l'ideologia nel «Sinodo sulla sinodalità»; lo ha detto Francesco impassibile, durante la conferenza stampa sul volo di rientro a Roma (4 settembre). I presenti sono stati gentili e …Altro
Non c'è posto per l'ideologia nel «Sinodo sulla sinodalità»; lo ha detto Francesco impassibile, durante la conferenza stampa sul volo di rientro a Roma (4 settembre).
I presenti sono stati gentili e non si sono messi a ridere. La finalità del suo sinodo è "discutere la dottrina" [mettendola in dubbio] e "andare avanti" [nell'abisso].
Francesco ha mentito apertamente affermando che questo sinodo segue la "realtà antica" delle Chiese Orientali, mentre i sinodi orientali non sono pieni di laici.
Riguardo a un libro recente supportato dal cardinale Burke, in cui si sostiene che il sinodo è un vaso di Pandora, Francesco ha lanciato un attacco ad personam affermando che "loro" difendono la dottrina Cattolica "come l'acqua distillata, che non ha sapore e non è vera dottrina Cattolica."
Nonostante la Cina abbia violato in due occasioni l'accordo con il Vaticano, Francesco ha finto che "i rapporti con la Cina sono molto rispettosi, rispettosissimi". Di nuovo, nessuno ha riso.
Sui suoi commentiAltro
lamprotes
Con le parole si può anche dire che un cerchio è quadrato! E' quanto fa costui fregandosene di passare per ridicolo, affabulatore, diffusore di frottole... In futuro pensare a lui significherà ricordare uno dei passati più vergognosi della Chiesa.