Alcuni dei lavoratori di Francis sono infelici

Un totale di 49 dipendenti del Vaticano stanno minacciando di presentare un reclamo per le cattive condizioni di lavoro che "non rispettano i principi fondamentali della dignità".

Il gruppo comprende 47 guardie museali, un restauratore e un addetto alla libreria. Secondo i media italiani, intendono portare il Governatorato, l'amministrazione vaticana guidata dal Cardinale Fernando Vérgez Alzaga, un Legionario di Cristo spagnolo, in tribunale se non riceveranno una risposta soddisfacente alle loro richieste.

In una lettera a Vérgez Alzaga, affermano che le condizioni di lavoro nei Musei Vaticani sono dannose per la dignità e la salute dei lavoratori.

Lamentano di essere stati pagati ingiustamente per gli straordinari, di non aver ricevuto promozioni e di dover restituire parte dello stipendio ricevuto senza lavorare a causa delle chiusure durante l'isteria Covid. Altri lavoratori del Vaticano potrebbero essere pronti ad unirsi alle lamentele.

I lavoratori scrivono che "la legislazione che regola il mondo del lavoro in Vaticano è insufficiente sotto diversi aspetti: dagli ammortizzatori sociali alla politica familiare, dalla rivalutazione degli stipendi all'approvazione dei regolamenti".

Il Governatorato ha un mese di tempo per rispondere.

Traduzione AI
lamprotes
Cosa pretendono da Bergoglio che si è fatto un conto corrente tutto per sè?