Francesco si condanna da solo: "Il conservatorismo [degli anni '60] è un atteggiamento completamente suicida".

Norah O'Donell di CBS News ha chiesto a Francesco durante un'intervista che sarà pubblicata integralmente domenica prossima: "Ci sono vescovi conservatori negli Stati Uniti che si oppongono ai suoi nuovi sforzi per rivedere insegnamenti e tradizioni. Come risponde alle loro critiche?".

Francesco: "Usano questo aggettivo 'conservatore' [sorriso sminuente]. Un conservatore è una persona che si aggrappa a qualcosa e non vuole vedere oltre. È un atteggiamento suicida. Perché una cosa è considerare la tradizione, considerare le situazioni del passato. Un'altra cosa è rinchiudersi in una scatola dogmatica".

Nessun Papa ha vissuto così tanto in una "scatola dogmatica" come Francesco, che rincorre ogni ideologia degli anni '60 passati, e in effetti: questo conservatorismo è suicida per la Chiesa e i suoi risultati disastrosi sono visibili a tutti.

Traduzione AI

00:40
steack
Fernanda Dellucci condivide questo
2275
In un'intervista che sarà trasmessa dalla CBS il 19 maggio, il Papa ha risposto a una domanda sui suoi critici dicendo che un conservatore "si aggrappa a qualcosa e non vuole vedere oltre". Ha aggiunto che "una cosa è tenere conto della tradizione, considerare le situazioni del passato, un'altra è chiudersi in una scatola dogmatica".
lamprotes
Questi sono puri sofismi: il Cristianesimo è tradizione e la tradizione è conservazione. Punto!
Walter
Molto meglio un Cattolico Ultra-Conservatore che un Cattolico Tradizionalista!!!
lamprotes
Disco rotto e che pure puzza!
N.S.dellaGuardia
Il conservatorismo è un sano spirito di autodifesa e sopravvivenza contro i lupi rapaci e i pastori mercenari e venduti come lui...
Roberta Paola Federica Trovatelli
Bergoglio 666,falso papa eretico e apostata: la seconda bestia di Apocalisse
lamprotes
Veramente si fa prima dire cosa abbia di positivo (ammesso che ci sia) piuttosto che iniziare la lunga lista delle sue negatività....
Roberta Paola Federica Trovatelli
Di positivo c'è solo la sua età avanzata: non gli manca molto al trapasso!!