it.news
11,2K

Transvalutazione di tutti i valori: neo-cardinale Protestante chiama la Messa "Protestante"

Il neo-cardinale Arthur Roche, noto per l'ostinazione ideologica, ha condannato i Cattolici per la loro "opposizione ostinata" a ciò che "la Chiesa" [= Roche] ha decretato, "che è una questione molto …Altro
Il neo-cardinale Arthur Roche, noto per l'ostinazione ideologica, ha condannato i Cattolici per la loro "opposizione ostinata" a ciò che "la Chiesa" [= Roche] ha decretato, "che è una questione molto seria".
Una "questione molto seria" è che il Vaticano decadente sta perseguitando la Santa Messa, mentre promuove la fornicazione omo/sessuale.
Secondo Christopher Lamb (Twitter.com, 27 agosto) Roche ha detto che "alla fine la gente [in Vaticano] deve chiedersi: sono realmente un Cattolico o sono più un Protestante?” È interessante che Roche usi "Protestante" come parolaccia.
Roche ha insinuato che il Novus Ordo, inventato dopo il 1969, fosse stato "creato al Vaticano II" (1962-65). La triste verità è che la Seconda Preghiera Eucaristica, che è popolarissima nel Novus Ordo in quanto è brevissima, è stata scritta al volo in un ristorante di Roma(sic).
Un Roche legalista insiste che, se si respinge la "legislazione" di un Concilio, "ci si mette da parte, ai margini della Chiesa, diventando …Altro
N.S.dellaGuardia
Si faccia da parte lui, piuttosto. Per il bene suo e nostro: un uomo limitato non pietà che danni, ed è bene che si ritiri lontano da ogni potere per imparare a starsene in un posto che gli compera, alla sua "altezza" ( cioè bassezza).
Se crede di poter sconfiggere la Santa Messa, insieme al suo compagno di merende peronista, è meglio che si sotterri.