Fine del mondo o avvento del Regno di Maria? – Un libro di Guido Vignelli

Vi sono cristiani più che soddisfatti e senza la minima inquietudine di fronte alla nostra attuale situazione. Ma la loro soddisfazione non è secondo il volere di Cristo. Essa deriva da un compromesso …Altro
Vi sono cristiani più che soddisfatti e senza la minima inquietudine di fronte alla nostra attuale situazione. Ma la loro soddisfazione non è secondo il volere di Cristo. Essa deriva da un compromesso con il mondo, da un rifiuto di guardarlo in faccia per paura di riconoscervi l’opera del demonio e di doversi ricordare della Croce di Cristo”. Roger-Thomas Calmel o. p.
La sonnolenza dei discepoli rimane lungo i secoli l’occasione favorevole per il potere del male”. Benedetto XVI
Studioso di formazione delnociana, saggista d’alto spessore controrivoluzionario e soprattutto credente votato alla difesa dei più imperdonabili princìpi cattolici, Guido Vignelli abita in spirituale tranquillità nel margine disegnato dall’esiliante/esilarante circolo degli iniziati ai misteri del sottosuolo e degli ausiliari catto-conformisti, imperterriti davanti all’estrema agonia del pensiero laico, democratico e progressista.
I censurati/proibiti saggi di Vignelli incidono il tatuaggio dell’assurdo sulle …Altro
solosole
@Tempi di Maria Commento illuminato, la penso anche io così, per filo e per segno
Tempi di Maria
@luca78 Io invece direi: se questa nuova era, "pienezza terrena" del regno di Cristo in terra (e non "pienezza escatologica" = Gerusalemme celeste) dovrà durare per un po di tempo desidererei esserci e vivervi per vedere l'uomo, non ancora entrato nella gloria celeste, vivere già in queto mondo in modo "simile" ai santi del Cielo (simile e non uguale, è evidente...) e plasmare la terra ad immagine …Altro
@luca78 Io invece direi: se questa nuova era, "pienezza terrena" del regno di Cristo in terra (e non "pienezza escatologica" = Gerusalemme celeste) dovrà durare per un po di tempo desidererei esserci e vivervi per vedere l'uomo, non ancora entrato nella gloria celeste, vivere già in queto mondo in modo "simile" ai santi del Cielo (simile e non uguale, è evidente...) e plasmare la terra ad immagine del Cielo, secondo quanto da sempre la Chiesa domanda a Dio nell 'oratio dominica: "VENGA IL TUO REGNO, SIA FATTA LA TUA VOLONTA' COME IN CIELO COSì IN TERRA"
Tempi di Maria
@luca78 Ne è sicuro...?