Un Papa allarmante. Anche se non siete credenti

Un papa allarmante anche se non siete credenti Maurizio Blondet 26 settembre 2015 15 Che bravo El Papa. E’ piaciuto al Congresso. Ad Obama. E’ piaciuto all’ONU al completo. A Castro, anzi a tutt’e …Altro
Un papa allarmante anche se non siete credenti
Maurizio Blondet 26 settembre 2015 15
Che bravo El Papa. E’ piaciuto al Congresso. Ad Obama. E’ piaciuto all’ONU al completo. A Castro, anzi a tutt’e due i Castro. In Italia piace a tutti: a Scalfari, a Pannella & Bonino, a Bertinotti, ai gay militanti che si aspettano grandi novità da lui. Piace ai valdesi, ai massoni. Piace anche a Marchionne per lo spottone che ha fatto alla Fiat 500.
E’ logico che piaccia a tutti quelli che erano nemici della Chiesa, che la sentivano come ultima istanza antagonista. Ma oggi essa “tace del peccato, dell’errore, del ‘guai a voi’, della redenzione, del giudizio, del fine trascendente: il cristianesimo è ridotto a qualche cosa di appendicolare, di sussidiario, di cooperante”: una Ong, insomma.
Per un cattolico, questo successo mondano è un segno bruttissimo, terminale: Guai quando tutti gli uomini diranno bene di voi. Allo stesso modo infatti facevano i loro padri con i falsi profeti” (Luca 6, 25-26).Altro
Francesco Federico
Francesco Federico
@mathilda70 Preghiamo dunque per la nostra conversione e per quella di Bergoglio:
Christus vincit; Christus regnat; Christus Imperat.
Benedicto summo pontifici et universalis patri:
Pax, vita et salus perpetua.
Tempora bona veniat;
Pax Christi veniat;
Regnum Christi veniat.
mathilda70
Ma ci credo che Papa Francesco chiede sempre di pregare x lui!!!se all'interno della Chiesa c'è chi scrive queste code!e con l'avallo di grandi teologi come Giuliano Ferrara o Mmagister!solo xché vi scuote dalle vostre comode certezze!ma voi volete soli dividere nascondendovi dietro la parvenza di difensori della dottrina...che è poi la vostra...non il Vangelo!!!
Francesco Federico
@Maurizio Muscas
Io non avevo, prima del 2013, mai sentito nominare il cardinale Bergoglio. Quando fu eletto al soglio pontificio feci una rapida ricerca su internet e trovai il video relativo a questa "messa"
Misa Arquidiocesana de Niños II
Mi caddero le braccia per la delusione e mi chiesi come era possibile che i Cardinali di Santa Romana Chiesa non si fossero per nulla informati di chi avevano …Altro
@Maurizio Muscas

Io non avevo, prima del 2013, mai sentito nominare il cardinale Bergoglio. Quando fu eletto al soglio pontificio feci una rapida ricerca su internet e trovai il video relativo a questa "messa"

Misa Arquidiocesana de Niños II

Mi caddero le braccia per la delusione e mi chiesi come era possibile che i Cardinali di Santa Romana Chiesa non si fossero per nulla informati di chi avevano eletto. Mi consolai, poi , con quanto affermato da San Vincenzo di Lerins già nel V secolo: "Alcuni Papi Dio li dona, altri li tollera, tal altri li infligge. Ma nessuno di essi, nella pienezza della sua autorità, ha potuto o potrà mai insegnare l’eresia."

Tuttavia esaminando
Un’antologia del magistero bergogliano

non posso asserire con certezza che egli "non potrà mai insegnare l'eresia"

Sancte Pie V et Sancte Pie X, orate pro nobis !
Maurizio Muscas
Ma come è stato possibile che nell'ambiente cardinalizio non si sapesse delle sue passate bizzarrie psichiatriche che lo condussero esiliato dai suoi superiori Gesuiti in quel di Cordoba, delle sue esternazioni offensive verso i Magisteri di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI?