it.news
61,4K

Arcivescovo: predicare più di CINQUE minuti è un crimine

Nell'arcidiocesi di Santa Fe (USA), sta avvenendo uno “spettacolare bullismo sui preti", scrive Damian Thompson su Twitter.com (17 agosto).

Il vicerio generale Glenn Jones ha avvertito il suo personale che l'arcidiocesi ha "ricevuto rapporti di alcune omelie che durano ben oltre il limite di cinque minuti deciso dall'arcivescovo."

Secondo Jones, questo “non solo aumenta la durata dell'esposizione [al coronavirus] degli altri, ma aumenta il disagio di molti partecipanti, al punto che alcuni non frequentano più la Messa per questo motivo."

Quindi l'arcivescovo John Wester ha annunciato “azioni severe" contro i suoi preti "inclusa la possibile sospensione della facoltà di predicare."

Thompson descrive Wester come “fluido e affabile in televisione" mentre emette "diktat minacciosi e sprezzanti al suo clero."

Foto: © Fast Families, CC BY-NC, #newsOshwvdqkgu

DiscepoloGAU
Essere costretti ad avervi come pastori, è una sciagura.
DiscepoloGAU
Ma per favore. Cos'è, un nuovo sistema per togliere la predica? Al posto di far discorsi umanistici, se non addirittura di stampo socialista, per poi andare a dire alla gente di "leggersi la Bibbia a casa", facessero ciò che serve: una buona omelia ove si spiega la Parola di Dio.
Fatima.
Concordo: 5 minuti sono anche troppi (per chi non ha niente da dire)
Francesco I
In effetti le prediche di Bergoglio non dovrebbero durare più di 5 secondi: in cinque minuti il lider maximo riesce a dire un mucchio di stoltezze :
La Verità vi farà liberi
Da qui, poi, il passo è breve nel passare da "sia lodato Gesù Cristo" a "buonasera" e infine a "dammi il cinque".
Crociato
Se l'omelia non è Cattolica anche se durasse 30''
I fedeli scapperebbero lo stesso.