it.news
111,3K

Nessuna ordinazione a causa della Messa in latino: Il Vescovo risponde al "vero calvario" con parole vuote

Il 29 giugno, il Vescovo coadiutore di Fréjus-Toulon, François Touvet, 59 anni, ha ordinato sei sacerdoti.

Al termine dell'ordinazione, ha affermato di essere "vicino agli altri candidati", riferendosi ai membri dei Missionari della Divina Misericordia, ai quali il Vaticano proibisce di essere ordinati. Monsignor Touvet ha definito questa "una vera prova" per loro.

I Missionari della Divina Misericordia sono stati fondati a Tolone nel 2005 e sono impegnati nel Rito Romano. La comunità conta 22 membri, tra cui sette sacerdoti, un diacono, due fratelli e dodici seminaristi. Un diacono è in attesa di ordinazione da più di due anni, e quattro diaconi da un anno.

Monsignor Touvet ha detto che il dialogo continua con i loro superiori, con i dicasteri romani competenti e con il Cardinale Jean-Marc Aveline di Marsiglia. "Voglio che sappiate che sto facendo del mio meglio per garantire che le ordinazioni possano avere luogo", ha detto.

Sa che una vocazione è "una chiamata del Signore e della sua Chiesa alla quale il seminarista risponde incondizionatamente" - mentre il Vaticano cambia le condizioni a piacimento.

Monsignor Touvet conta sulla "fiducia [immeritata] di tutti" nella gerarchia della Chiesa.

Traduzione AI

01:47
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
5
N.S.dellaGuardia
E chi potrebbe mai liberarli da questa assurda "prova"???
A chi mai potrebbe interessare, con la penuria di Sacerdoti di cui soffre la Chiesa, l'ostracismo verso dei futuri Sacerdoti, siano benedetti, eccetto a degli squallidi servitori di satana???