Il Paradiso nell'esperienza e nell'insegnamento dei Santi, di Padre Stefano Manelli

Come è fatto il Paradiso? A questa domanda risponde san Paolo che spiega così: «Noi sappiamo che quando verrà disfatto questo corpo, nostra abitazione sulla terra, riceveremo un’abitazione da Dio, …Altro
Come è fatto il Paradiso? A questa domanda risponde san Paolo che spiega così: «Noi sappiamo che quando verrà disfatto questo corpo, nostra abitazione sulla terra, riceveremo un’abitazione da Dio, una dimora eterna, non costruita da mani di uomo, nei cieli» (2Cor 5,1), e in altro luogo ha scritto che: «Né occhio vide, né orecchio udì, né entrò in cuore dell’uomo, quali cose Iddio abbia preparato per quelli che lo amano» (1Cor 2,9). In verità, noi vorremmo già sapere come è fatta questa dimora celeste «non costruita da mani d’uomo»; vorremmo già conoscere come si vive in essa, come si è felici e beati, che cosa si vede e si ascolta di meraviglioso e straordinario per la beatitudine eterna degli angeli e dei santi. Ma, per questo noi conosciamo l’esperienza arcana dell’apostolo Paolo, rapito al terzo Cielo, il quale, tuttavia, può solo concludere la sua rivelazione affermando che lui, nel Paradiso, «udì parole indicibili che non è lecito ad alcuno pronunziare» (2Cor 12,4).
San Giovanni …Altro
Tempi di Maria condivide questo
2
I Novissimi – Le realtà ultime della vita dell'uomo.
Tutto sui Novissimi ovvero quelle verità di fede sulle realtà ultime che hanno costutuito da sempre materia di seria meditazione per il popolo di Dio e di cui la neochiesa, ormai da tempo, non parla più con grande danno delle anime che non pensano più alla vita futura e alle conseguenze eterne delle proprie azioni.Altro
I Novissimi – Le realtà ultime della vita dell'uomo.

Tutto sui Novissimi ovvero quelle verità di fede sulle realtà ultime che hanno costutuito da sempre materia di seria meditazione per il popolo di Dio e di cui la neochiesa, ormai da tempo, non parla più con grande danno delle anime che non pensano più alla vita futura e alle conseguenze eterne delle proprie azioni.
Massimo M.I.
👍
fidelis eternis
L’orgogliosa superbia del clero ribelle (cioè modernista, seguace degli angeli ribellatisi al Creatore), colmo di odio e di disprezzo per la Chiesa Cattolica preconciliare (dottrina, Tradizione, magistero, liturgia, catechesi, pastorale), una volta giunto al potere, con Roncalli ed il CV II, ha mostrato il suo vero obiettivo: cancellare dalla faccia della terra ogni residua traccia di Cattolicesimo …Altro
L’orgogliosa superbia del clero ribelle (cioè modernista, seguace degli angeli ribellatisi al Creatore), colmo di odio e di disprezzo per la Chiesa Cattolica preconciliare (dottrina, Tradizione, magistero, liturgia, catechesi, pastorale), una volta giunto al potere, con Roncalli ed il CV II, ha mostrato il suo vero obiettivo: cancellare dalla faccia della terra ogni residua traccia di Cattolicesimo, mettendo a tacere i pochi cattolici rimasti fedeli a NSGC, laici o consacrati che fossero.
In questo quadro ben s inserisce l’iniziativa adottata da nei confronti degli istituti femminili di vita contemplativa con la costituzione apostolica “Vultum Dei quaerere” (22 luglio 2016) e l’istruzione applicativa “Cor orans”, recentemente illustrate da Braz de aviz e Carballo nell’ incontro del 21 novembre presso la Pontificia Università Lateranense. Incredibili ed irricevibili le frasi pronunciate dai due prelati, rivolti alle suore di clausura, monache che vivono all’insegna del “quaerere Deum” e davvero non meritano di essere maltrattate in questo modo, come afferma Aldo Maria Valli (chiesaepostconcilio.blogspot.com/…/monache-di-clau…, www.riscossacristiana.it/monache-di-clau… ).
Veramente significativa ed impressionante, in proposito, la lettera aperta scritta da mons. Cesare Baronio ad una Madre Superiora ,una lettera di incoraggiamento e conforto nell’ora della prova, che traccia anche una veloce ed ampia panoramica della deriva anticattolica di questo clero arrogante ed ipocrita, che ormai da 60 anni impazza ai vertici della Chiesa di Cristo. Ecco il link:

opportuneimportune.blogspot.com/2018/11/p.html