it.news
11,1K

Cardinale: vescovi tedeschi irrilevanti per la Chiesa universale

Il cardinale Anders Arborelius (Stoccolma, Svezia) deplora le decisioni del Sinodo Tedesco.

Ha detto a Die-Tagespost.de (25 aprile) che la visione dei vescovi tedeschi riguarda solo una piccola parte della Chiesa universale:

"La visione tedesca non sarà importante come si può pensare in Germania." Quando i tedeschi lo scopriranno, "potrà essere molto imbarazzante".

Le decisioni a maggioranza non sono la voce dello Spirito Santo, ha aggiunto Arborelius: "La Bibbia parla di piccoli gruppi di santi che mantengono la Fede."

Foto: Anders Arborelius © Frankie Fouganthin, wikicommons CC BY-SA, #newsWizkxnfcht

Giosuè
Quando una parte del clero e della Chiesa introduce un magistero contrario alla Chiesa stessa, tutta la Chiesa poi ne verrà contagiata. Si cercherà di toppare con delle concessioni, con dei limiti, ma poi tutto il male si propaghera' all'intera Chiesa. Perché più vescovi da altre diocesi nel mondo voteranno o vorranno nelle loro Chiese le innovazioni introdotte. Lo vorranno gli ecclesiastici, ma …Altro
Quando una parte del clero e della Chiesa introduce un magistero contrario alla Chiesa stessa, tutta la Chiesa poi ne verrà contagiata. Si cercherà di toppare con delle concessioni, con dei limiti, ma poi tutto il male si propaghera' all'intera Chiesa. Perché più vescovi da altre diocesi nel mondo voteranno o vorranno nelle loro Chiese le innovazioni introdotte. Lo vorranno gli ecclesiastici, ma anche i nuovi fedeli introdottisi nella Chiesa x distruggerla.