Francesco I
1442

Un Prete Racconta la Chiesa: Ignorare Bergoglio per Obbedire a Dio

Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, un sacerdote che conosciamo da tempo ci ha inviato questa lettera, un vero e proprio grido dal cuore, dopo l’emanazione del Motu Proprio Traditionis …Altro
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, un sacerdote che conosciamo da tempo ci ha inviato questa lettera, un vero e proprio grido dal cuore, dopo l’emanazione del Motu Proprio Traditionis Custodesdi cui tanto si parla. Buona lettura.

§§§
Carissimo dott. Tosatti,
la pubblicazione del Motu proprio Traditionis Custodes ha generato una valanga di reazioni e di dichiarazioni, alcune molto autorevoli: tra tutte quella del card. Burke e quella del vescovo Schneider.
A queste dichiarazioni pubbliche si affiancano le reazioni dei fedeli e dei Sacerdoti che hanno dovuto constatare, per l’ennesima volta, l’ostilità che Bergoglio ha nei loro confronti, la cattiveria e la violenza del Papa della Misericordia.
Ormai è palese, solo un cieco può non vederlo, l’odio di Bergoglio per la Tradizione, per il Cattolicesimo così come consegnatoci da duemila anni di storia. Sarei tentato di dire: l’odio di Bergoglio per il Dio Cattolico e il Culto a Lui dovuto. E questo disvelamento, se pur doloroso …Altro
Francesco I
Questo dimostra come Nostro Signore possa trarre il bene dal male:
l'odio per tutto ciò che è cattolico da parte di Bergoglio, potrà suscitare la reazione avversa dei fedeli che, con l'aiuto della Santa Vergine, potranno ottenere un numero sempre maggiore di Messe Tridentine.