it.news
4830

Parolin: dialogo interreligioso "necessario" per combattere "l'antisemitismo"

Il Segretario di Stato del Vaticano, cardinale Pietro Parolin, ha concluso il 19 novembre un simposio virtuale organizzato dall'ambasciata USA presso la Santa Sede, stranamente dedicato ad "Affrontare l'ascesa globale dell'antisemitismo", anche se al momento nei media e nella politica abbonda un reale anti-Cattolicesimo.

L'evento è stato ospitato da Callista Gingrich, Ambasciatore USA presso la Santa Sede, che ha chiamato Francesco "alleato importante nella lotta contro l'antisemitismo e il negazionismo dell'olocausto".

Parolin ha insistito che il dialogo interreligioso "è indispensabile" per combattere "l'antisemitismo".

Tuttavia, "l'antisemitismo" non è un fenomeno religioso e il "dialogo interreligioso" del Vaticano coinvolge solo alcuni gruppi limitati di ebrei.

#newsDbgggppkll

demaita
Per informarsi e schiarirsi le idee il card. Parolin potrebbe cominciare col leggere Osservatore Romano loda Talmud. Ecco Testi anticristiani Talmud
N.S.dellaGuardia
Parolin vada a fare dell'altro, lui si che dovrebbe ritirarsi a vita contemplativa...
Joshua.
Diavolo, anziché dialogo interreligioso.
Perché invece di difendere la religione ebraica abbandonata da Gesù Cristo non difendono l'Unica vera che hanno giurato di servire nel momento della loro ordinazione sacerdotale? Invece permettono a prelati pari grado o più in alto grado di demolire la dottrina cristiana? Per non dichiarare eretici e non contrapporsi a coloro che fanno un altro Magistero,…Altro
Diavolo, anziché dialogo interreligioso.

Perché invece di difendere la religione ebraica abbandonata da Gesù Cristo non difendono l'Unica vera che hanno giurato di servire nel momento della loro ordinazione sacerdotale? Invece permettono a prelati pari grado o più in alto grado di demolire la dottrina cristiana? Per non dichiarare eretici e non contrapporsi a coloro che fanno un altro Magistero, si nascondono dietro la preoccupazione di non voler creare uno scisma. Ma lo scisma lo permettono loro stessi, non dichiarando eretici coloro che sono ai vertici della Chiesa cattolica. Aspettano l'intervento di Gesù Cristo. Sì interverrà, ma credono che la loro condotta omissiva li salverà?

Quanto Gesù afferma in queste parole a Maria Valtorta sulle condotte omissive dei pastori, permettendo che i cristiani vengano ingannati da un falso insegnamento e cattivo magistero da parte dei cattivi pastori erettisi a maestri e contraddicendo con il loro cattivo insegnamento la Parola dell'unico divin Maestro. Per questo i pastori lasciano perire i fratelli di una morte spirituale.
"Guai a chi lascerà perire i fratelli e trascurerà di fare della Parola che ho loro affidato pane per le anime affamate di Dio. Guai, fra chi rinnegherà apertamente Iddio e chi lo rinnegherà con le opere, Io non farò differenza. E in verità vi dico, con dolore di Fondatore eccelso, che all’ultima ora, i tre quarti della mia Chiesa mi rinnegheranno e li dovrò recidere dal tronco come rami morti e corrotti da lebbra immonda".
Vedi:
mariavaltorta.it/Chiesa.html
il vandea
Perche' ,piuttosto, non si preoccupa dell' anticristianesimo e delle persecuzioni contro la Chiesa nel mondo ?