Francesco I

Il principe di Sansevero sul legame tra Pachamama

31 gennaio 2022
La negazione è un notissimo meccanismo di difesa psicologica - primitiva e pericolosa - che implica il rifiuto di accettare la realtà, bloccando così la consapevolezza degli eventi esterni.
Se una situazione è troppo difficile da gestire, il soggetto può rifiutarsi di percepirla, o negare che esista, per evitare di affrontare sentimenti dolorosi o aree della loro vita che non desiderano ammettere.
Esempio classico, il marito che si rifiuta di riconoscere i segni evidenti dell’infedeltà della moglie, perché quella “è sua moglie, è santa, è fedele e mai lo tradirebbe”.
Qualcosa di molto simile sta avvenendo per la figura del presunto “papa Francesco” che la stragrande maggioranza dei cattolici si ostina ancora, dopo otto anni di pazzesche inversioni, blasfemie e assurdità, a riconoscere non solo come legittimo papa, ma anche come “cattolico”.
Ora, un grosso blocco emotivo impedisce di comprendere la pur elementare questione canonica: come vi abbiamo ripetuto …Altro

1,1 mila
Francesco I

@Don Andrea Mancinella
Ecco qui un articolo relativo al principe di Santa Romana Chiesa, il cardinal Gianfranco Ravasi (egli fu un precursore, adorava la Pachamama fin dal 2014)
Il cardinale Ravasi : "obbedienza cieca, pronta, assoluta" a don Bergo…

Francesco I

Il primo "papa" ad onorare la "madre terra" fu "san" Montini:
Paolo VI: "Amate la Madre Terra!" – e i soldi