Come si cerchi di smontare il miracolo di Lanciano (non io naturalmente)

A testimonianza che ormai la Fede, i vari aspetti del Cristianesimo, i miracoli sono considerati tutti fenomeni fluidi, vi invito a leggere questo articolo sul Miracolo di Lanciano. Cerco il parere …Altro
A testimonianza che ormai la Fede, i vari aspetti del Cristianesimo, i miracoli sono considerati tutti fenomeni fluidi, vi invito a leggere questo articolo sul Miracolo di Lanciano. Cerco il parere soprattutto dei dottori e degli scienziati sull'argomento (n.d.r.):
Giuseppe Costantino Budetta. Su una particolarità del miracolo eucaristico di Lanciano che genera perplessità.
in Giuseppe Costantino Budetta. Su una particolarità del miracolo eucaristico di Lanciano che genera perplessità. - Archeologia online - Archeomedia
Il miracolo eucaristico Lanciano è ritenuto il più importante della chiesa cattolica. Il prodigio avvenne verso la metà del VIII sec. d. C. nella chiesa di San Legonziano. Ci fu un monaco basiliano che dubitava della presenza reale di Gesù nella Eucaristia ed accadde il miracolo inoppugnabile. Durante la consacrazione della Santa Messa l’ostia diventò Carne viva ed il vino si mutò in Sangue vivo.
La Carne viva consisté in un pezzo di cuore umano in sezione trasversale …Altro
DEFENSOR FIDEI
A mio avviso è spassoso osservare un veterinario come il Budetta discettare di mammuth e di affettatrici medioevali, nonché di alambicchi frateschi sul corpo di un povero bambino abortito (ma chi era, il dottor Frankestain?), il tutto nell’ipotesi fantastorica di ‘arfforzare la Fede’ di fronte di un pericolo islamico che a Lanciano, che io sappia, non è mai esistito se non forse come sporadiche …Altro
A mio avviso è spassoso osservare un veterinario come il Budetta discettare di mammuth e di affettatrici medioevali, nonché di alambicchi frateschi sul corpo di un povero bambino abortito (ma chi era, il dottor Frankestain?), il tutto nell’ipotesi fantastorica di ‘arfforzare la Fede’ di fronte di un pericolo islamico che a Lanciano, che io sappia, non è mai esistito se non forse come sporadiche razzie.
Ma chi è mai il Professor Linoli in confronto a ‘Budetto’?
Il dottor Odoardo Linoli è soltanto primario del laboratorio di analisi cliniche e di anatomia patologica dell'ospedale di Arezzo - e ordinario di anatomia, istologia, chimica e microscopia clinica -e il suo coadiutore è il dottor Ruggero Bertelli, ordinario di anatomia all'Università degli Studi di Siena

Tsè, pinzillacchere...
Veritasanteomnia
Infatti mi permetta di precisare: non dottore ma Professor Ruggero Bertelli (il Prof. di Anatomia Umana di mio padre in un tempo che fu...) Carlo Acutis, se ben ricordo, riportò la relazione del Prof. Bertelli sul Miracolo Eucaristico in quello splendido lavoro sull'Eucaristia
N.S.dellaGuardia
È tale l'incredulità (ma meglio sarebbe dire la superba durezza di cuore), da richiamare concetti terreni a riguardo di un miracolo, quindi ultraterreno.
Sarebbe come dire che il famoso "miracolo del sole" avvenuto a Fatima non poteva essere vero, poiché tutti fissavano il sole senza esserne accecati!!!
Anziché riconoscere il miracolo, si mette in dubbio secondo misere leggiucchie terrene.
È un …Altro
È tale l'incredulità (ma meglio sarebbe dire la superba durezza di cuore), da richiamare concetti terreni a riguardo di un miracolo, quindi ultraterreno.
Sarebbe come dire che il famoso "miracolo del sole" avvenuto a Fatima non poteva essere vero, poiché tutti fissavano il sole senza esserne accecati!!!
Anziché riconoscere il miracolo, si mette in dubbio secondo misere leggiucchie terrene.
È un meccanismo diabolico, che spesso colpisce proprio coloro che sono deputati a riconoscere o meno la soprannaturalità di certi eventi (ricordiamo ad esempio il vescovo Grillo che per un po di tempo non aveva creduto al miracolo di Civitavecchia), su tutti un esempio: le mariofanie, e Gloria.tv è letteralmente infestata di utenti che si dedicano, diligentemente ed ossessivamente, ognuno a muovere guerra ad un'apparizione, chi Medjugorje, chi Garabandal, chi Amsterdam, ecc.
Ricordiamo anche la guerra che presunti "uomini di chiesa e di verità" muovono da tempo alla Santa Casa di Loreto.
Veritasanteomnia
Già...niente irrita di più il "buon" Cattolico che le esperienze mistiche degli altri
Albert Ushinn Roberts
Così si perde la fede se danno tutto per falso
alda luisa corsini
No, non riesco a caricare le foto. Vi prego, se interessati, di andare direttamente al link: evidentemente i disegni dell'autore sono protetti.