Bergoglio ed il sesso

Così la Chiesa finisce bollita Aveva ragione il cardinale Kasper che un mese fa annunciò la «grande rivoluzione»? Con l' Esortazione apostolica " Amoris laetitia" Bergoglio ribalta il magistero della …Altro
Così la Chiesa finisce bollita
Aveva ragione il cardinale Kasper che un mese fa annunciò la «grande rivoluzione»? Con l' Esortazione apostolica " Amoris laetitia" Bergoglio ribalta il magistero della Chiesa, ponendosi al di sopra delle parole di Cristo e dei comandamenti di Dio?
A parole no, dice che non cambia la dottrina. Ma di fatto da oggi si apre a qualcosa che finora la Sacra Scrittura e la Chiesa proibivano. L' operazione «doppia verità» è celata nell' ambiguità di discorsi fumosi e fuorvianti. Perché? Per camuffare la «rivoluzione», non essendo ammesso nella Chiesa ribaltare la legge di Dio? Sì, ma anzitutto per prudente gradualità: è la strategia della rana bollita quella che si sta applicando alla Chiesa. La rana buttata di colpo in una pentola d' acqua bollente salterebbe fuori. Se invece viene messa in una pentola d' acqua tiepida che a poco a poco viene fatta scaldare, finisce bollita senza rendersene conto.
Così in questi mesi si assiste a una continua demolizione della …Altro
Manu87
no... questo insegnamento non mi piace... pur non essendo ancora sposata, non posso pensare che ci si possa accostare con un cuor così leggero alla Comunione da divorziati! non riesco ad associarlo alle verità insegnate da 2000 anni di Cristianesimo e professate per una vita intera, ogni santo giorno, dai miei genitori!
Francesco Federico
O Dio, che hai scelto il Papa san Pio V
per la difesa della fede ed
il rinnovamento della preghiera liturgica,
concedi anche a noi di
partecipare con vera fede e carità
operosa ai tuoi santi misteri.
Per Cristo nostro Signore.
Amen.
Sam Gamgee
Leggi e regole fanno ai modernisti lo stesso effetto del prurito da scarlattina , proprio perché e' tipica della modernita' , soprattutto dal famigerato '68 , l'insofferenza all'autorita' ed alle imposizioni di ogni tipo . Piu' che vera rivoluzione , il modus operandi preferito da Bergoglio e' la sovversione e forse ancor piu' l'eversione . Ma sostenere , come nella A.L. , che Dio spingerebbe al …Altro
Leggi e regole fanno ai modernisti lo stesso effetto del prurito da scarlattina , proprio perché e' tipica della modernita' , soprattutto dal famigerato '68 , l'insofferenza all'autorita' ed alle imposizioni di ogni tipo . Piu' che vera rivoluzione , il modus operandi preferito da Bergoglio e' la sovversione e forse ancor piu' l'eversione . Ma sostenere , come nella A.L. , che Dio spingerebbe al peccato pur di alleviare le pene umane , e' blasfemia e basta .