it.news
111,2K

Sondaggio: fazione conformista di Francesco in estinzione

Il numero di chi si identifica come "progressista" [immerso negli anni Sessanta] si sta esaurendo nei seminari USA, secondo il più grande sondaggio nazionale dei prelati Cattolici condotto in oltre 50 anni.

Il sondaggio è stato condotto su 3'516 preti in 191 diocesi dal gruppo di ricerca CatholicProject.Catholic.edu presso la «Catholic University of America» («Università Cattolica d'America») di Washington.

Tra i preti ordinati dopo il 2020, l'80% si identifica come conservatore/ortodosso.

Meno del 5% dei giovani preti si identifica come "progressista", a differenza del 70% dei preti ordinati verso la fine degli anni Sessanta.

Il rapporto ha scoperto una "divisione significativa" tra preti anziani e giovani, e ha concluso che il numero di preti che si identificano come "liberali" o "progressisti" è in costante declino dal Vaticano II "ed ora è quasi svanito."

#newsGtvyggfdeu

Don Cesare Toscano condivide questo
1210
Studio: i sacerdoti liberali statunitensi rischiano l’estinzione del fenomeno «progressista»
Opera 369
Ed in Italia? Tutti all'ultima moda progressista, naturalmente. L'Italia dei Santi, che non prega piu'. Preti (? si fa per dire) in costume a mare in estate; nelle discoteche psichedeliche (imitando l'ultima giornata dei giovani) . Ed i preti cattolici veri, quelli che ripudiano a voce alta i falsi comandamenti del circo jorgoglio... quelli tutti scomunicati e nessuno dei vescovi o cardinali che si …Altro
Ed in Italia? Tutti all'ultima moda progressista, naturalmente. L'Italia dei Santi, che non prega piu'. Preti (? si fa per dire) in costume a mare in estate; nelle discoteche psichedeliche (imitando l'ultima giornata dei giovani) . Ed i preti cattolici veri, quelli che ripudiano a voce alta i falsi comandamenti del circo jorgoglio... quelli tutti scomunicati e nessuno dei vescovi o cardinali che si alzino in difesa, anzi, come successo in Veneto, accettano a braccia aperte gruppi di ogni religione, false, e invece forzano via per mezzo della Curia locale, i sacerdoti cattolici e gli fanno sfrattare dalle loro piccole Cappelle. Italiani pecoroni in ogni campo; facili a seguire i falsi profeti (se c'e' da guadagnarsi il vitto...)!Vergogna.