“Il Papa non è autorizzato da Cristo a tormentare i buoni vescovi”

Il cardinale Gerhard Müller, prefetto emerito della Congregazione per la dottrina della fede, ha difeso mons. Joseph Strickland, vescovo di Tyler: "Quello che viene fatto a Mons. Strickland è terribile …Altro
Il cardinale Gerhard Müller, prefetto emerito della Congregazione per la dottrina della fede, ha difeso mons. Joseph Strickland, vescovo di Tyler: "Quello che viene fatto a Mons. Strickland è terribile, è un abuso d'ufficio contro il diritto divino dell'episcopato".
Di fronte alle voci crescenti secondo cui la Santa Sede potrebbe chiedere le dimissioni di mons. Joseph Strickland, il cardinale tedesco è chiaro: "Se potessi consigliare mons. Strickland, non dovrebbe assolutamente dimettersi, perché altrimenti potrebbero lavarsene le mani".
Il cardinale ricorda che "un vescovo non può essere destituito dalle sue funzioni dal Papa, in conforità con le esigenze della giustizia, a meno che non si renda colpevole di un atto riprovevole, ad esempio la pseudo-benedizione di persone di due sessi o di un sesso in relazioni extraconiugali, che offendono Dio e privano le persone della loro salvezza".
Avverte inoltre: "La dimissione arbitraria del vescovo di una diocesi in cui il vescovo è nominato …Altro
lamprotes
Il minimo che si può dire ma il Pampero non si fa mettere in riga, anzi, aumenta la sua aggressività con l'avvicinarsi della morte. C'è da aspettarsi che divenga cattivissimo!
N.S.dellaGuardia
Bravo!!