it.news
21,3K

Capo della polizia del Vaticano prima licenziato, poi premiato

Francesco ha nominato Domenico Giani, l'ex capo della polizia vaticana, Cavaliere della Grande Croce (Ordine Piano), scrive VaticanNews.va (30 ottobre). Giani fu costretto a dimettersi due settimane fa.

Questo è il più alto ordine papale assegnato a laici. Giani l'ha ricevuto dal cardinale Giuseppe Bertello, presidente del Governatorato della Città del Vaticano. Bertello ha espresso la gratitudine di Francesco e il suo personale apprezzamento per il lavoro di Giani.

Il premio sembra essere un tentativo di disincentivare Giani dal parlare perché sa troppo sul Vaticano di Francesco.

In passato questo ordine è stato conferito a Sergio Mattarella, Carlo Azeglio Ciampi, Silvio Berlusconi, Benito Mussolini, Giorgio Napolitano, Francesco Cossiga, Juan Domingo Perón, Oscar Luigi Scalfaro, Gianfranco Fini, Gianni Letta, Massimo D'Alema, Roberto Maroni e addirittura a Franco Frattini.

N.S.dellaGuardia
Prego ancora e spero che abbia la forza di rimettere le cose a posto semplicemente chiamandole col loro nome. E che nell"esortazione post sinodale chiuda la bocca alle parole sataniche che si stanno diffondendo ovunque. Spero.
Se vuole ed ascolta lo Spirito può ancora farlo.
Francesco I
Come sempre Bergoglio ha le idee molto confuse, purtroppo non si rende neppure conto dei terribili danni che sta provocando !
Che confusione ! Bergoglio dice tutto ed il contrario di tutto !