it.news
11,7K

Suora carmelitana condannata a tre anni di carcere

Madre María Isabel della Santissima Trinità, 67, ex priora delle Carmelitane Scalze di Nogoyá, Argentina, è stata condannata a tre anni di carcere, come riferisce Tn.com.ar (27 gennaio). La suora è …Altro
Madre María Isabel della Santissima Trinità, 67, ex priora delle Carmelitane Scalze di Nogoyá, Argentina, è stata condannata a tre anni di carcere, come riferisce Tn.com.ar (27 gennaio).
La suora è stata ritenuta colpevole di privazione della libertà con l'uso di violenza e minacce, dopo che due suore uscite dal convento l'avevano accusata mal 2016, parlando con la stampa.
Una suora ha detto di essere stata punita fisicamente, passando dei giorni chiusa nella sua cella, rimanendo imbavagliata per una settimana, essendo costretta a fare il segno della croce con la lingua sul pavimento, subendo duri rimproveri da parte della superiora.
Le due suore hanno anche parlato di "tortura psicologica". Sono state accusate di essere la causa della malattia della superiora, del tumore alla testa di un'altra suora, della gastrite di cui soffrivano molte altre suore: "Io credevo a quanto mi diceva la priora, per questo mi picchiava," ha detto la suora.
Nel luglio 2019, Gloria.tv aveva pubblicato un …Altro
jamacor