Giosuè
4462

La venuta del Figlio dell’uomo (Mt 24, 37-44) - Vangelo di oggi

Il Paradiso non lo conquistiamo senza impegno. La Madonna ai veggenti di Medjugorje, che Le chiedevano di esser portati in Paradiso, rispose loro, che in quel momento avrebbero avuto le "mani vuote", …Altro
Il Paradiso non lo conquistiamo senza impegno. La Madonna ai veggenti di Medjugorje, che Le chiedevano di esser portati in Paradiso, rispose loro, che in quel momento avrebbero avuto le "mani vuote", senza opere per il Signore.
Occorre portare frutto, fare opere secondo Dio e non facendo i profeti o i veggenti, se il Signore o la Madonna non ci ha ordinato di parlare nel loro nome. Dice Gesù: «Molti sono i chiamati, ma pochi gli eletti» (1). E disse una parabola per il Regno dei Cieli. Raccontò come un re invitò tante persone al banchetto (i chiamati), ma non vennero (2). Allora inviò i suoi servi, perché raccogliessero tutti, anche coloro che erano poveri, storpi e zoppi al banchetto. Ma un tale non aveva la veste nuziale, vale a dire l'anima pulita, pronta ad accogliere il Signore, perché non l’aveva resa candida, purificandola nel sangue del Agnello (la S.Confessione, un lavacro spirituale), così venne legato mani e piedi e gettato nelle tenebre, dove è pianto e stridore di denti (…
Altro
Giosuè
Giosuè
Ottimo, e io ho meditato su quanto hai scritto e sulla Parola di Dio, grazie a te.
Giosuè
Non ti ricordi che ieri mi hai ringraziato per il consiglio che ti ho fornito in questo post?
Condivido con voi....
Ebbene. Poi la mia mente è andata a riflettere su varie cose, tra cui la Parola di Dio del giorno e ne è nato il Post che vedi qui.
Un altro commento da Giosuè
Giosuè
Non ti preoccupare...