marcotosatti.com

Forse un segno della croce poteva anche farlo, no?

25 Settembre 2023 Marco Tosatti Carissimi StilumCuriali, nihil de mortis nisi bonum, ma mentre è in corso la beatificazione su tutti i giornali e TV …
Giovanna Delbueno
Due sono le cose che ignora, le basi del Catechismo Cattolico e come ci si deve comportare in certe circostanze, ovvero cosa si deve fare quando muore un ex capo di stato come Napolitano: far scrivere da qualcuno una lettera di condoglianze alla vedova e apporre la firma. Invece si compiace di fare sempre l'originale e si butta in fuori. Bacia le scarpe ad inorriditi mussulmani, bacia le mani a …Altro
Due sono le cose che ignora, le basi del Catechismo Cattolico e come ci si deve comportare in certe circostanze, ovvero cosa si deve fare quando muore un ex capo di stato come Napolitano: far scrivere da qualcuno una lettera di condoglianze alla vedova e apporre la firma. Invece si compiace di fare sempre l'originale e si butta in fuori. Bacia le scarpe ad inorriditi mussulmani, bacia le mani a lietissimi e compiaciuti Rotschild e avanti così.
Lui circola sulla sua cinquecento per mezza Roma e, inaspettato ospite, si presenta a mani basse davanti alla bara di un ateo dichiarato fra lo stupore dei circostanti.
Resta come sempre muto davanti alla morte, questo è il suo irrisolto problema; come sempre la mancanza di Fede si manifesta, anche se travestita con trovate pittoresche o fuori luogo. Deus amentat.... e lo fa perché vuole far comprendere a noi.
Suari
poteva andare dopo il lavoro con abiti civili
Francesco Federico
No, tra atei il segno di croce non si fa!