Chiara 1975

In memoria di Monsignor Luigi Negri
(26/11/1941 - 31/12/2021) 🙏 ✨
Réquiem aetérnam dona eis, Dómine,
et lux perpétua lúceat eis.
Requiéscant in pace.
Amen.

Gli uomini santi si ritirano dalla Terra
Nel pomeriggio, nel sonno, Dio ha voluto con sè mons. Luigi Negri, già Vescovo di Ferrara-Comacchio. Uomo Santo e Vescovo esemplare. Mi onorava della Sua amicizia e io Gli volevo molto bene. Aveva accettato, nel 2012, di scrivere la prefazione al mio primo libro, "Da servo di Pannella a figlio libero di Dio". Ci siamo frequentati e parlati spesso, anche a lungo. In particolar modo, a Ferrara, alla Basilica di Santa Maria in Vado, insieme ai carissimi amici sacerdoti di Familia Christi. Mi è stato sempre spiritualmente vicino, e gli sono molto riconoscente, dal profondo del cuore, nel mio percorso di conversione. Una volta, gli dissi: "Lei mi tratta come un padre tratta un figlio". Lui mi rispose: "E' così che sento il rapporto con te".
Grazie, mons. Negri, per quello che ha fatto …

tempi.it

È morto don Luigi Negri

È morto don Luigi Negri, 80 anni, arcivescovo emerito di Ferrara. Nato a Milano il 26 novembre 1941, Negri ha dedicato la sua vita a far conoscere il cristianesimo, in particolare fra i giovani, così come fece il suo maestro e amico don Luigi Giussani, di cui fu uno dei primi discepoli (come raccontò nel suo ultimo libro Con Giussani. La storia & il presente di un incontro).
Il messaggio agli amici
In pagina pubblichiamo un suo video messaggio, inviato a fine settembre ad alcuni amici, in cui diceva: «Cari amici, il saluto che vi mando è pieno di affezione e di volontà di condividere la vostra esistenza. Vi sento vicino a me, forse in un modo nuovo, perché il tempo passa, ma non ci lascia. Il tempo passa, ma si ripropone ogni giorno di più come una cosa nuova, piena di senso e di significato. Ecco, amici miei, portate lietamente il peso delle iniziative di Dio nella vostra vita. Portate anche il peso delle fatiche di Dio che coinvolgono la vostra vita. Il tempo che passa è perché …

51,8K
alfredo

Riposi in pace.. Il Signore lo accolga nella pace eterna.. Grazie Signore per i doni che ci fai di uomini santi.. Amen

N.S.dellaGuardia

Siamo ancora più soli.
Gioiamo che gli sia stato risparmiato di vivere il 2022, con tutto ciò che sembra dover portare.

il vandea

Adesso, dal paradiso, preghera' per noi e per la Chiesa.

lamprotes

I Giusti si ritirano dalla terra per dare l'illusione ai Malfattori di vincere. Ma sarà una vittoria di Pirro perché essi non hanno tenuto conto di qualcosa di essenziale: Dio!

Chiara 1975

A volte verrebbe voglia di scappare o desistere. Viviamo in un periodo difficile, perciò interessante. Chi è destinato a vivere il crepuscolo di questo mondo, ha possibilità e doni preclusi a chi ha vissuto in tempi più "normali".