Chiara 1975
51,8K
In memoria di Monsignor Luigi Negri
(26/11/1941 - 31/12/2021) 🙏 ✨
Réquiem aetérnam dona eis, Dómine,
et lux perpétua lúceat eis.
Requiéscant in pace.
Amen.

Gli uomini santi si ritirano dalla Terra
Nel pomeriggio, nel sonno, Dio ha voluto con sè mons. Luigi Negri, già Vescovo di Ferrara-Comacchio. Uomo Santo e Vescovo esemplare. Mi onorava della Sua amicizia e io Gli volevo molto bene. Aveva …Altro
In memoria di Monsignor Luigi Negri
(26/11/1941 - 31/12/2021) 🙏 ✨

Réquiem aetérnam dona eis, Dómine,
et lux perpétua lúceat eis.
Requiéscant in pace.
Amen.


Gli uomini santi si ritirano dalla Terra

Nel pomeriggio, nel sonno, Dio ha voluto con sè mons. Luigi Negri, già Vescovo di Ferrara-Comacchio. Uomo Santo e Vescovo esemplare. Mi onorava della Sua amicizia e io Gli volevo molto bene. Aveva accettato, nel 2012, di scrivere la prefazione al mio primo libro, "Da servo di Pannella a figlio libero di Dio". Ci siamo frequentati e parlati spesso, anche a lungo. In particolar modo, a Ferrara, alla Basilica di Santa Maria in Vado, insieme ai carissimi amici sacerdoti di Familia Christi. Mi è stato sempre spiritualmente vicino, e gli sono molto riconoscente, dal profondo del cuore, nel mio percorso di conversione. Una volta, gli dissi: "Lei mi tratta come un padre tratta un figlio". Lui mi rispose: "E' così che sento il rapporto con te".

Grazie, mons. Negri, per quello che ha fatto nell'intera Sua vita per la Chiesa di Gesù Cristo.

Ho perso un amico e sono commosso. Al pari di Mario Palmaro, sono certo che mons. Negri proteggerà dal Paradiso i Suoi amici che sono ancora in questa valle di lacrime.
(Danilo Quinto)
tempi.it

È morto don Luigi Negri

È morto don Luigi Negri, 80 anni, arcivescovo emerito di Ferrara. Nato a Milano il 26 novembre 1941, Negri ha dedicato la sua vita a far conoscere il cristianesimo, in particolare …
alfredo
Riposi in pace.. Il Signore lo accolga nella pace eterna.. Grazie Signore per i doni che ci fai di uomini santi.. Amen
N.S.dellaGuardia
Siamo ancora più soli.
Gioiamo che gli sia stato risparmiato di vivere il 2022, con tutto ciò che sembra dover portare.
il vandea
Adesso, dal paradiso, preghera' per noi e per la Chiesa.
lamprotes
I Giusti si ritirano dalla terra per dare l'illusione ai Malfattori di vincere. Ma sarà una vittoria di Pirro perché essi non hanno tenuto conto di qualcosa di essenziale: Dio!
Chiara 1975
A volte verrebbe voglia di scappare o desistere. Viviamo in un periodo difficile, perciò interessante. Chi è destinato a vivere il crepuscolo di questo mondo, ha possibilità e doni preclusi a chi ha vissuto in tempi più "normali".