it.news
51K

Strickland non se ne va "volontariamente"

Il vescovo Joseph Strickland, 64 anni, di Tyler, Texas, non ha saputo dal Vaticano che Francesco gli chieda di dimettersi; lo ha detto a ReligionNews.com (12 settembre): "Non ho ricevuto alcuna informazione su questo da Roma."

Alla domanda se si dimetterebbe su richiesta di Francesco, Strickland ha detto di no: "Come principio di base, non possono rinunciare al mandato datomi da Papa Benedetto XVI."

Ha poi aggiunto: "Ovviamente quel mandato può essere ritirato da Francesco, ma io non posso abbandonare volontariamente il gregge che mi è stato affidato dal successore degli apostoli."

#newsVmtnszomqe

Giosuè
Viva Gesù! Viva Maria!
Diodoro
Lettera del 22 agosto:
“Instead, those who would propose changes to that which cannot be changed seek to commandeer Christ’s Church, and they are indeed the true schismatics,” Strickland added.
"Anzi, coloro che proponessero cambiamenti a ciò che che non può essere cambiato tentano di prendere il controllo della Chiesa di Cristo, e sono proprio loro i veri scismatici", ha aggiunto Strickland
Diodoro
Infatti: 1- l'inserimento della condanna della pena di morte nel Catechismo è eresia. Questo lo dico io -che non sono nessuno- sulla base della semplice logica. Lei sa benissimo che la condanna della pena di morte è stata ed è uno dei cavalli di battaglia della Massoneria. "Nessuno tocchi Caino" E "Il popolo uccida subito i Non-rivoluzionari. Sono suoi nemici, meritano di essere espunti dalla …Altro
Infatti: 1- l'inserimento della condanna della pena di morte nel Catechismo è eresia. Questo lo dico io -che non sono nessuno- sulla base della semplice logica. Lei sa benissimo che la condanna della pena di morte è stata ed è uno dei cavalli di battaglia della Massoneria. "Nessuno tocchi Caino" E "Il popolo uccida subito i Non-rivoluzionari. Sono suoi nemici, meritano di essere espunti dalla Storia. Non è pena per un delitto, è destino ineluttabile dei RIGIDI".
2- Mons. Strickland ha voluto esporre i principali punti di Dottrina messi in forse dall' "ambiente sinodale voluto da Francesco". Sette punti che trova in messainlatino.it/…3/08/sinodo-dei-vescovi-lettera-pastorale-di.html.
Le sembra che siano punti modificabili?
3- In definitiva, la "sottomissione al Sommo Pontefice" è anzitutto un conforto e una gioia per il Cattolico. Il fatto che oggi il cosiddetto Sommo Pontefice (che peraltro non si definisce tale, e vuole essere "il Vescovo di Roma") vada a caccia di Cattolici per eradicarli dalla "chiesa di Tutti" (Chiesa-DI-Francesco) dice che non è Sommo Pontefice.
Non c'è una via di mezzo, e la questione è evidente non da oggi, ma dal 2013.
So bene che mons. Strickland, mons. Viganò e molti altri non dicono questo.
4- Sono felice di essere lontanissimo dal Biancovestito e dai suoi accoliti. Dalla Falsa Chiesa di TerraMadre Terra Madre Salone del Gusto 2022
Veritasanteomnia
La faccenda della condanna della pena di morte è stata introdotta da Bergoglio che, secondo la logica, non può essere Papa. La riprova sta nel fatto che questo presunto pontificato altera continuamente il Magistero. Bergoglio ha messo mano persino alla Preghiera insegnata da Nostro Signore. Allora la logica dice che non può essere in alcun modo sotto la Guida dello Spirito Santo.
Diodoro
Sostituisco il link alla lettera di mons. Strickland con un altro dello stesso contenuto: Sinodo dei Vescovi: lettera pastorale di mons. Joseph Edward Strickland, Vescovo di Tyler
Ci sono i sette punti minacciati