it.news
75K

Sacerdote SCOMUNICATO per aver detto verità

Il vescovo Steven Lopes, 44, dell'Ordinariato per gli ex Anglicani negli Stati Uniti ha scomunicato don Vaughn Treco il 1° aprile per "scisma".

La parrocchia di Treco nei sobborghi di Minneapolis è stata chiusa. Una descrizione degli eventi è stata pubblicata di recente su FriendsOfFatherTreco.org.

La misura estrema punisce una ispirata omelia del 25 novembre 2018.

In questa omelia, Treco ha criticato lo “spirito” del Concilio vaticano Secondo e dei pontefici recenti. Ha detto che Paolo VI si fidava più delle Nazioni Unite che della Chiesa Cattolica per portare la pace.

Inoltre, Treco ha osservato che i pontefici recenti hano flirtato con altre religioni. Ha citato anche la decadenza tra i sacerdoti, negli ordini religiosi e il crollo delle vocazioni.

Il 12 dicembre, Treco è stato convocato dal vescovo Lopes e dal suo vicario generale. Treco ha affermato di non dubitare della legittimità del Concilio vaticano Secondo e di tutti i papi recenti, incluso Francesco.

Ha dimostrato ulteriormente la sua fedeltà alla Fede Cattolica in varie dichiarazioni scritte fornite al vescovo.

Nondimeno, Treco è stato accusato di “incitare allo scisma” senza sentirsi dire come e dove ciò sarebbe avvenuto.

A gennaio, è stato sospeso a divinis. La scomunica è seguita senza un processo canonico.

Foto: Vaughn Treco, #newsUtrdiwcixm
Fatima.
É la nuova prassi...
maria immacolta
Anche per don Minutella in Italia è stata questa la procedura , di comodo, per eliminare i difensori della vera fede cattolica.
il vandea
Si potrebbe unire alla FSSPX e continuare cosi' la sua missione di Prete Cattolico.
DiscepoloGAU
Continui a professare nei rifugi e lasci perdere le illazioni dei seguaci dell'Anticristo. Tutta carne da cannone per la Geénna, perchè è li che finiranno.
Maath
KoalaLumpur
@Maath ahahahah!!! ho visto anche la pubblicità del Bèrgogline, implacabile contro lo spirito cattolico!!! Mi rotolo dalle risate!! Ho le lacrime!! Dovresti pubblicarle ... hahahaha sono micidiali!!
Massimok
Se è un foto montaggio, non è onesto, ci sono già tante prove