it.news
21.2K

Il Rito Domenicano – Storia e liturgia, di A. A. King, curatore Padre Didier Pietro Maria Baccianti O.P.

Volenteri presentiamo ai lettori l’ottimo volume Il Rito Domenicano – Storia e liturgia di Archdale A. King, curato e tradotto da Padre Didier Pietro Maria Baccianti O.P. Di seguito la nota editoriale in apertura del libro:

Nota delle Edizioni Radio Spada

Il presente volume sul Rito Domenicano di Archdale A. King – pubblicato per la prima volta negli anni ’50 del secolo scorso nel contesto dell’opera Liturgies of the Religious Orders – è un piccolo gioiello non solo di storia della liturgia ma, in senso più ampio, di storia ecclesiastica.

Il traduttore e curatore di questa edizione è Padre Didier Pietro Maria Baccianti O.P. Il suo lavoro non si è limitato alla trasposizione nella nostra lingua del prezioso testo, ma lo ha anche arricchito di note utili per una migliore comprensione.

Chi ne sfoglierà le pagine troverà certamente tante curiosità e aspetti interessanti, ma soprattutto vedrà composto un coerente affresco sulla vita del glorioso Ordine Domenicano, sul suo contributo alla liturgia e sull’influsso che ebbe nella Chiesa.

Le Edizioni Radio Spada sono liete di presentare al pubblico italofono questo agile e profondo volume, con la fondata speranza che giovi allo studio e all’edificazione di tutti i lettori.
Don Cesare Toscano shares this
285
Radio Spada shares this
108
Grazie!