it.news
41,1K

Crimine d'odio giustificato: statua di Giovanni Paolo II vandalizzata

Una statua di Giovanni Paolo II (+2005) fuori dalla Chiesa parrocchiale del Santo Rosario di Edmonton (Canada) è stata vandalizzata.

La base della statua è stata imbrattata con decine di impronte rosse di mani e piedi. L'incidente è avvenuto sabato sera alle 23:10. Il video di sorveglianza mostra il perpetrato ore: una donna.

Andrzej Makarewicz del capitolo di Alberta, per il Consiglio Canadese Polacco e membro della parrocchia attaccata ha detto a Ici.Radio-Canada.ca (27 giugno) di vedere l'incidente come un attacco alla comunità polacca: "Qualcuno voleva colpire la nostra comunità, ci hanno pugnalato al cuore."

Dato che i polacchi non sono Ebrei o Musulmani, l'indagine non è portata avanti dal Dipartimenti Crimini d'Odio e Violenze Estreme.

Lo stesso giorno, due chiese Cattoliche sono state distrutte da incendi nel sud della British Columbia. Altre due chiese Cattoliche sono state bruciate nell'Okanagan a inizio settimana.

Facendo riferimento alle "autorità locali", Ici.Radio-Canada.ca giustifica questi crimini facendo riferimento all'abuso che attacca "la protesta" contro il presunto ruolo della Chiesa nella gestione delle scuole residenziali in Canada.

#newsUpysaixbrt

gianlub2
Ti stà venendo a prendere la "morte", padrepasquale, per portarti in inferno
padrepasquale
Cartoon d'autore paranoico
N.S.dellaGuardia
Brucia eh la Verità che va dritta al bersaglio...
In effetti manca un altro elemento fondamentale per i mali del mondo: la rigidità!
lamprotes
Vignetta eloquente: il Pampero con gli occhi da pazzoide che appicca il fuoco alle chiese... Certo che come difensore del Cristianesimo costui vale quanto Nerone poteva valere per difendere Roma dai piromani...