it.news
554

Bufala abusi: dieci (!) religiosi vittime di "falsi ricordi"

Un tribunale di Prato ha archiviato una querela contro dieci membri dei Discepoli dell'Annunciazione, ora sciolti, scrive CorriereFiorentino.Corriere.it (4 dicembre). È la fine di un incubo per il …Altro
Un tribunale di Prato ha archiviato una querela contro dieci membri dei Discepoli dell'Annunciazione, ora sciolti, scrive CorriereFiorentino.Corriere.it (4 dicembre).
È la fine di un incubo per il fondatore, don Giglio Giglioli, per don Everardo De Almeida Silva, Giovanny Santa Colorado, don Stefano Coveri, don Matteo Veronese, Leonardo Squarcini, Leonardo Sellitri, Enrico Porru e per altri due laici.
Dopo le intercettazioni telefoniche, ascoltati i testimoni e dopo le indagini, la procura ha scoperto che l'accusatore, un ventenne, mentiva e ha chiesto nell'aprile scorso che le accuse fossero archiviate.
L'omicidio della credibilità è cominciato quando la madre dell'accusatore ha raccontato a un operatore dei servizi sociali le "rivelazioni" che il figlio le aveva confidato, parlando di stupri di gruppo e di abusi risalenti ai dieci anni precedenti, quando lui era parte dei Discepoli.
Tuttavia, la procura ha nominato un neuropsichiatra che ha il controverso metodo EMDR con cui i "ricordi …Altro