it.news
45,5K

Cardinale: "Che senso ha che Benedetto XVI si vesta di bianco?"

Le dimissioni di Benedetto XVI l'11 febbraio 2013 hanno dato luogo a una "soluzione strana", scrive il giornalista Damian Thompson. Scrivendo sul Catholic Herald (2 febbraio), Thompson cita un cardinale …Altro
Le dimissioni di Benedetto XVI l'11 febbraio 2013 hanno dato luogo a una "soluzione strana", scrive il giornalista Damian Thompson.
Scrivendo sul Catholic Herald (2 febbraio), Thompson cita un cardinale anonimo che ha detto, riguardo le dimissioni di Benedetto XVI: "Che senso ha che Benedetto XVI si vesta di bianco? Dovrebbe essere tornato ad essere di nuovo il cardinal Ratzinger.”
Thompson si chiede se le dimissioni di Benedetto XVI abbiano "secolarizzato l'ufficio del Pontefice Massimo", aggiungendo: "chi è stato il vero modernizzatore, Francesco o Benedetto?"
#newsYshwnczmft
Figli di Maria
Benedetto XVI è l'unico vero papa e non ce ne sono altri anche se c'è chi si veste di bianco! Il motivo? Perché ci insegna la via della salvezza mentre l'altro non fa nulla a riguardo, anzi ci vuole conformare all'eretico lutero e quindi alla dannazione. D'ora in poi zero sconti per il falsario.
Istruzione Cattolica
Che in Vaticano non ci fosse un abito nero adatto la prendo come una battuta o come una presa in giro.
solosole
Poiché il papa in carica è Sua Santità Benedetto XVI
Acchiappaladri
Se lo stanno chiedendo tutti da quasi cinque anni e l'ex-devoto ratzingeriano-wojtyliano-fatimista-ecc. ecc. dr. Andrea Tornielli come è noto fece pubblicamente la domanda al diretto interessato.
Quindi tutti quelli che si fanno la domanda dovrebbero subito darsi la risposta ufficiale:
NEL GUARDAROBA VATICANO NON C'ERANO VESTITI ADEGUATI DI ALTRO COLORE
Quella sopra è una mia sintesi: le parole …Altro
Se lo stanno chiedendo tutti da quasi cinque anni e l'ex-devoto ratzingeriano-wojtyliano-fatimista-ecc. ecc. dr. Andrea Tornielli come è noto fece pubblicamente la domanda al diretto interessato.

Quindi tutti quelli che si fanno la domanda dovrebbero subito darsi la risposta ufficiale:
NEL GUARDAROBA VATICANO NON C'ERANO VESTITI ADEGUATI DI ALTRO COLORE

Quella sopra è una mia sintesi: le parole testuali di Benedetto XVI riferite da Tornielli come è noto furono circa un anno DOPO la rinuncia:
«Il mantenimento dell’abito bianco e del nome Benedetto - ci ha scritto - è una cosa semplicemente pratica. Nel momento della rinuncia non c’erano a disposizione altri vestiti. Del resto porto l’abito bianco in modo chiaramente distinto da quello del Papa. Anche qui si tratta di speculazioni senza il minimo fondamento»

I fatti storici noti non danno alcun motivo di dubitare che a Febbraio 2014 la testa di Benedetto XVI non fosse bene funzionante, come pure decenni di vita pubblica hanno attestato davanti al mondo la sua grande cultura, le sue saggezza e arguzia, il suo amore per N.S. Gesù Cristo e le moltitudini di battezzati poveri peccatori nella Sua Chiesa. Su un argomento di grande importanza per la salvezza delle anime non ce lo vedo Benedetto XVI a fare il macchiettista come un berlusconi qualunque.

Quindi l'autenticità di quanto Benedetto XVI ci porse con quella dichiarazione è equivalente a quella di una bella banconota da 21 euro che il presidente della BCE Mario Draghi volesse porgerci ;-)

P.S. Per favore dr. Antonio Socci, sì lo so che l'aveva già ben detto lei alcuni anni fa. Porti ancora pazienza.

P.P.S. Lo scorso mese, di TERZA MANO, mi sono stati riferiti (senza che io li sollecitassi in alcun modo) alcuni dettagli degli immediati antecedenti della rinuncia di Benedetto XVI : questi sconcertanti dettagli, nel tristemente noto filone dei crimini commessi in altri periodi storici nell'ambiente papale, ben si combinerebbero -se veri- con altri fatti che a posteriori sono divenuti di pubblico dominio. Il mistero, dal mio punto di vista, permane fitto.